Roberto Esposito
Possiamo affermare con certezza che, durante la nostra permanenza a Pula, l'Osteria da Martino è stato il posto in cui abbiamo mangiato meglio e ricevuto la migliore accoglienza.
Un posticino molto caratteristico, in cui è possibile mangiare dell'ottimo pesce fresco. Il cameriere, Angelo, ci ha consigliato molto bene sia sui piatti da provare che sul vino da abbinare.
A partire dall'antipasto, siamo rimasti estasiati. Abbiamo mangiato un carpaccio di tonno delicatissimo che si scioglieva in bocca, da migliorare invece l'insalata di mare. Dopodiché siamo passati al secondo: una grigliata mista di pesce per due persone, composta da un trancio di tonno, uno di pesce spada, una spigola, un'orata, gamberoni e seppie. Un'apoteosi di sapori. Tutto freschissimo e saporito. E infine ci ha consigliato uno dei migliori tiramisù mai assaggiati in un ristorante: fatto da loro, dal sapore impareggiabile.
Una chicca da raccontare per farvi comprendere la gentilezza con cui ci hanno accolto: prima che iniziassimo a cenare, il simpatico cameriere con grande onestà è venuto al nostro tavolo a scusarsi per l'attesa (comunque tollerabile), dicendo che aveva dimenticato di lasciare l'ordinazione in cucina e, per farsi perdonare, ci ha offerto dell'ottimo mirto a fine cena.
An error has occurred! Please try again in a few minutes