Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Maria Grazia Preda

Affacciato sulla piazza più bella di Bologna, questo ristorante è uno dei templi della vera cucina bolognese: da sua maestà il tortellino fino alle lasagne, tagliatelle al ragu, gramigna, Crescentino, mortadella. Tutti i piatti della tradizione perfettamente rispettata. Il servizio è cortese e sollecito. Da consigliare il tortellino in brodo!

Sluurpy Guest
Blero B

Pranzo da 10 e lode, Accoglienza, servizio, pulizia top Per non parlare delle portate squisite Complimenti

Sluurpy Guest
Giuseppe Pirrone

Tipico ristorante bolognese con vista sulle 7 chiese. Ottimo il tortellino con la panna, inventato da loro.

Sluurpy Guest
Gianluca D'Antuono

La location è molto bella, rustica ma con dei particolari che donano raffinatezza ed eleganza, rendendolo quasi un posto da camicia, eleganza che passa anche dall'abbigliamento dei camerieri e dalla loro gentilezza impeccabile. Il menù è completo, piatti tipici e semplici, come la lasagna o la cotoletta alla bolognese, con anche la disponibilità di fuori menù come i tagliolini freschi al tartufo nero, piatto consigliatissimo e molto saporito. I taglieri sono abbondanti e con salumi di primissima scelta, come la mortadella, la coppa o del prosciutto crudo 30 mesi eccezionale. Anche la carta dei vini è molto completa e offre vasta scelta. Il servizio è fantastico, camerieri gentili alla mano e pronti a soddisfare le richieste del cliente. Il prezzo è in linea con la qualità dei prodotti, la location e il servizio. Consigliatissimo, oltre ai tagliolini al tartufo nero, il tris di primi, o come dessert la crema fritta. Di sicuro tornerò⭐⭐⭐⭐⭐

Sluurpy Guest
Cecilia Cattini

Pranzo all'aperto nella bellissima location di Piazza Santo Stefano con i piatti squisiti della tradizione bolognese: esperienza da estasi! Servizio efficiente e rapido. Tornerò senz'altro

Sluurpy Guest
Maria Pia Costanzo

Ottima cucina tradizionale, locale informale, buona carta vini. Personale disponibile. Da provare assolutamente i tortellini in brodo!

Sluurpy Guest
michele solmi

Questa volta non parlerò della Cesarina in piazza Santo Stefano…. Quanto della Cesarina a casa tua! Ho infatti scoperto che vendono anche il ragù (ed i tortellini) prodotti nel ristorante. Il ragù era OTTIMO e nel ristorante mi hanno anche dato buone indicazioni su come servirlo. Una bella idea per portarsi a casa un po’ dell’atmosfera - e del gusto - dello storico locale bolognese.

Sluurpy Guest
Alessandro

Altro storico locale bolognese, se cercate un posto un po’ più costoso e fighetto questo è il posto giusto. Non posso valutare i tortellini poiché mi sono stati portati con la panna (effettivamente è la specialità del locale dovevo pensarci) ma tutti i piatti erano di buona qualità, dalle crescentine (è una porzione molto grande, probabilmente conviene dividerla in due) ai primi a una fantastica zuppa inglese per chiudere. Un po’ deludente invece per me la torta di riso.

Sluurpy Guest
Lucrezia Calvi

Cucina tradizionale superlativa. La Sig.ra Cesarina ideò la ricetta del tortellino alla panna che è diventata famosa in tutto il mondo, è d’obbligo assaggiarli! Tutte le ricette proposte sono leggere nonostante siano pietanze di un certo spessore. I dolci sono favolosi. Un locale in un ambiente rinnovato ma che mantiene il fascino della tradizione. Complimenti al servizio più che professionale! Consiglio di assaggiare gli amari proposti che arrivano direttamente da aziende agricole della Calabria.

Sluurpy Guest
Stefano Randelli

Ristorante storico in pieno centro. Cucina della tradizione bolognese con piatti di eccellente qualità e qualche rivisitazione. C'è anche qualche scelta di pesce (non ordinato) . Ottima cantina, anche internazionale. Presenti giustamente bottiglie da 375 nel caso non si voglia una bordolese classica. Ci torneremo per provare altri piatti!

Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

👍 Opzioni Gluten free

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

Il mio voto di Da Cesarina è 5/5 ★★★★★

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

Il mio voto di Da Cesarina è 0/5 ☆☆☆☆☆

2 years ago