Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR TEXT
DT
YOUR TEXT.
DT
DAY (yesterday,and so on)

Giusi Carcione
Ottimo servizio. Prodotti di alta qualità. Professionalità dei proprietari e dei dipendenti. Grande Gentilezza. La focaccia ripiena è straordinaria in tutte le varianti, dalla classica milese all caprese alla vegana

alessandra casula
Conosco la focacceria da più di 30 anni, ancora oggi le focacce sono SPETTACOLARI. Se passate per Alghero è una tappa da fare assolutamente 👍

Antonio Siena
Qualcosa di Eccezionale... Una Bontà per il palato e gustata al tramonto ancor di più.
Ingredienti di qualità e prezzo accessibilissimo 3 euro al pezzo.

A P
Storica focacceria/bar di Alghero.
Molto affollato, ma vivibile.
Focacce ben farcite e davvero buone. Un salto bisogna farlo. Prezzi nella norma.
Si può mangiare sia fuori sia dentro. Non male!

Mosè Masala
Appuntamento fisso quando ci si trova di passaggio per Alghero. Sul lungomare puoi gustare un simbolo della città Catalana, le sue Focacce Sarde Ripiene.
Il Bar Milese punto fisso di fermata quasi obbligatoria per chi fa una passeggiata lungo la via del porto è famosissimo per turisti e no. Si utilizza un pane tipico sardo farcito su una metà con fette di pomodoro fresco, tonno sott'olio, uova sode qualche acciuga. Poca rucola, uno strato di cipolle tagliate sottili e una generosa dose di pancetta morbidissima.
Il pane è insaporito con una salsa segreta che tanti cercano di copiare senza successo.
Il laboratorio è davanti ai clienti che incuriositi studiano la composizione per poi quasi sempre provare a replicarla a casa.
Il Bar Milese ha il suo nome dalla città di origine dei primi proprietari originari di Milis un paesino in provincia di Oristano. Da qui la mia supposizione che nella salsa che inumidisce il pane ci sia dell'aceto di Vernaccia ma anche in piccola parte di Vernaccia in purezza.
Consiglio a tutti di provare per una volta questa focaccia prelibata che si può abbinare benissimo sia ad una buona birra sarda ma anche ad un buon vino sia bianco che rosso.
Inimitabile.

Emanuela Casula
Chi va ad Alghero e’ obbligato a mangiare la
Focaccia del milese! Conosciuta anche oltre oceano! Croccante super succosa con ingredienti a km 0! Armarsi di pazienza per prendere il numeretto e scegliere al banco la
Propria focaccia, accomodarsi senza ordinare al tavolo. Posti interni ed esterni con servizio bar al banco.

Un Sardo a New York
Erano anni che non andavo a mangiare una focaccia in questo storico bar algherese.
Devo ammettere che il ricordo di quelle squisite focacce non ha tolto niente all’esperienza recente.
Le focacce disponibili avevano almeno 6/8 tipi di farcitura differenti, di qualità e quantità più che invidiabili dalla maggior parte dei panini che si trovano negli altri bar.
Ho assaggiato la caprese, la milese e la carpaccio e dire quale fosse più buona è un’impresa ardua.
Se passate ad Alghero per un pranzo veloce, anche un panino può essere da gourmet. 😋

Gaetano ESSE
Ottimo davvero tutto buono! Sono stato qui per la prima volta un mesetto fa! Ci siamo seduti fuori e il ragazzo ci ha pulito subito il tavolo. L’ordinazione invece l’ha presa un altro ragazzo un pò più impacciato. Molto simpatica la signora che preparava le focacce all’interno. Allora il piatto di salumi, buoni, ma niente di speciale. Molto più particolare il piatto di formaggi, molto molto buoni. La focaccia è buonissima, da provare assolutamente. Noi abbiamo preso la milese, e devo dire che è gustosissima. Non ricordo bene quanto ma non abbiamo speso molto! Finale: ci ritornerò sicuramente! Consigliato!
New messages

X
Leggi recensioni
Aggiungi recensione
Aggiungi piatto
Dai un voto
Carica foto
An error has occurred! Please try again in a few minutes