
Andrea Sangalli
Ristorante antico elegante, ma sobrio, in vero stile milanese. Servizio impeccabile, discreto, ma presente. Occorre prenotare con anticipo, perché nonostante abbia molti coperti, è sempre pieno, il che, già di per sé, è un ottimo riscontro.

Axl
Siamo stati a s. Valentino in questo ristorante storico (forse addirittura il più vecchio di Milano) situato nella piazza dove si trova la casa del Manzoni. Edificio storico, locali bellissimi con colonne e statue al suo interno. Abbiamo mangiato molto bene, una sorpresa! Dall antipasto ai secondi di pesce ai dessert, consigliato per occasioni speciali.

Marina Mauri
Serata al top dal cibo al servizio ..cameriere Stefano super preparato e di una simpatica unica..ci tornerò

Alessandro Romboni
Impeccabile in tutto, atmosfera curata e di classe, clientela educata e distinta, servizio veloce e cortese, qualità dei piatti senza sbavature. L ossobuco con il risotto è imperdibile, una prelibatezza. 10/10.

Alessandro Cutelli
Ristorante storico milanese con ottimi piatti della tradizione e porzioni corrette. Il personale è gentile e accogliente. Ottimo posto per non stare in mezzo alla folla, grazie agli ambienti spaziosi. È consigliabile la prenotazione.

Salvatore Fardello
È un ristorante davvero magico!! Accoglienza impeccabile, personale super professionale e qualità del cibo supera le 5 stelle. Siamo stati trattati molto bene e proprio per questo tornerò sicuramente. Ve lo consiglio fortemente se volete provare un’esperienza fantastica!!

Gianni
Provato tempo fa. Il ristorante è a tutti gli effetti un monumento della gastronomia milanese e il suo spessore e prestigio è ben guadagnato in più di 300 anni di attività! Il locale è bello, elegante, raffinato con un servizio professionale, molto impostato e competente. Si trova in una bellissima piazzetta nascosta, ma vicinia alla trafficata via Manzoni. Di fronte alla prestigiosa entrata si erge, bellissima, la casa che ha ospitato il grande scrittore milanese. Numeroso è il personale in sale che si prende cura dei commensali. Il target dell’offerta è decisamente alto e la clientela riflette appunto questa impostazione. Diciamo subito che l’esperienza gastronomica è stata di livello molto alto, le nostre aspettative non sono andate deluse e il giudizio complessivo è decisamente positivo. Ovviamente ci sono dei piccoli spunti che mi permetto di segnalare come area di miglioramento! Il pranzo è iniziato con una piccola entrée offerta dalla casa: 4 modeghili (polpettine della tradizione milanese) che ho gustato solo io, in quanto il mio ospite non mangia la carne. Questo non era stato specificato subito al cameriere, ma mentre il mio commensale era momentaneamente assente l’ho fatto presente per evitare eventuali “aggiunte” di carne ai piatti di pesce ordinati da lui, che non sarebbero state gradite. Diciamo che, a fronte di questa segnalazione, mi sarei aspettato magari una parziale sostituzione dell’entrée con qualcosa che anche lui potesse mangiare. Il primo piatto che ho ordinato è stato un fantastico tris di tartare, presentato divinamente, a base di tonno, branzino e salmone. Visto che siamo al Boeucc, mi sono concesso il loro ossobuco di vitello con risotto alla milanese. Questo piatto mi ha lasciato un piccolo dubbio. Il piatto in sè era delizioso: carne tenerissima e cotta perfettamente, risotto al dente e molto gustoso, ma la presentazione o l’impiattamento, se vogliamo chiamarlo così, mi ha un po’ deluso: l’ho trovato molto stile “trattoria” e poco curato. Lo stesso risotto, pur essendo esattamente “come quello della nonna”, non me lo aspettavo “come quello della nonna”, o meglio il sapore sì, ma magari avrei gradito che venisse cotto con una piccola crosticina in superficie per renderlo croccante e “pulito”. Questa preparazione l’ho invece trovata, con molto piacere, nel terzo piatto da me ordinato: una pescatrice su letto di riso nero in crosta. Piatto eccellente! Il pranzo è stato accompagnato da un ottimo Pinot Nero Ale prodotto in numero limitato da Aneri. Alla fine del pranzo ci siamo concessi un calice di superlativo Ben Ryè di Donnafugata del 2012. Il conto finale è stato alto, ma in linea con il livello del locale, del servizio e dei piatti gustati.

Anita Migliavacca
Storico ristorante milanese situato nel cuore della città, di fianco alla Scala. Menu vario ma se si va bisogna assolutamente prendere i piatti tipici, specialmente la cotoletta alla milanese e il risotto con l’ossobuco. La cotoletta era fritta in modo perfetto, leggera e veramente buona. Il risotto buono ma, purtroppo, è stato servito un po’ freddo e quindi poco cremoso, peccato. Anche per i dolci c’è una vasta scelta, ottimi i sorbetti. Personale veramente disponibile e l’atmosfera è molto bella.

giangimi giangimi
Servizio ambiente e accoglienza ottimi. Mi sarei aspettato di più per quanto riguarda il cibo. Ossi buchi buoni ma potrebbero essere meglio cotoletta lo stesso. Nel menù secondo me alcune mancanze, per esempio : bolliti con salsa verde o la giardiniera, ravioli di carne e un arrosto. Molto buone le costine di agnello. Il prezzo è giusto per il tipo di locale

An error has occurred! Please try again in a few minutes