Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
TMSio

Se avessi potuto da 8 stelle lo avrei fatto. Posto trovato per caso, prodotti rigorosamente freschi del luogo e fatti in casa, un accoglienza superlativa. Siamo capitati in una serata caraoke veramente divertente. Mentre sto' scrivendo questa recensione è arrivato il conto con uno sconto neanche chiesto. Compeseremo con una mancia per l ottimo servizio. Alla prossima vacanza in Sicilia!!

Sluurpy Guest
Serena Coco

Famiglia, questo è quel che mi viene in mente quando penso alla Trattoria Ardichetto. Cibo ottimo e personale fantastico, consigliatissimo!

Sluurpy Guest
delfinociccio

Gentilissimi, disponibilissimi e soprattutto una cucina che racchiude tutti i gusti dell'Etna! Grande ringraziamento a Turi (il proprietario) ma soprattutto a sua moglie che da sola gestisce la cucina! Consigliatissimo!!!

Sluurpy Guest
Simone Signore Fiore

Abbiamo passato un piacevolissimo pranzo in questo locale. Tutto buonissimo, dagli antipasti al dolce! Piatti tipici veramente ben preparati e cosa ancora più bella: si può fare il bis tutte le volte che si vuole! Personale educato e professionale! Cuoca superlativa, il titolare simpatico ed alla mano, consiglio vivamente! Tornerò presto.

Sluurpy Guest
Alina Marino

Piacevole pranzo domenicale con amici in questo locale grande e accogliente immerso nel verde. Menù fisso con grande varietà di antipasti. Cibo buono e casereccio. Ambiente familiare e cordiale. Da provare

Sluurpy Guest
Amanda Barbagallo

Abbiamo fatto pranzo a menù fisso domenicale al costo di 32 a persona. C hanno portato un misto di antipasti freddi e caldi , due primi e misto arrosto con contorno di insalata. Per finire dolce e caffè. Il tutto contornato da ottimo cibo e uno staff impeccabile anche se c'era confusione. Complimenti 🔝🔝🔝

Sluurpy Guest
Alex

Locale immerso nella campagna etnea, ambiente familiare ed accogliente, servizio impeccabile, piatti abbondanti e super buoni, ottima cucina siciliana.. Rapporto qualità/prezzo molto soddisfacente. Ottima location per banchetti, eventi, comunioni, cresime e altre ricorrenze.. Ottima l'idea di mettere a disposizione contenitori per poter portare a casa ciò che non si riesce a consumare..

Sluurpy Guest
Assy Marano

Sono andata per la prima volta a pranzare in questa trattoria, insieme ad amici. Cibo buonissimo e abbondante a base di carne. Abbiamo usufruito del menù fisso dagli antipasti al dolce e la cosa che mi ha colpito molto è stato il titolare che fornisce direttamente delle vaschette e la busta per mettere il cibo rimasto perché non sempre c'è la si fa a mangiare tutto;ottimo antispreco. Ho rimangiato alcune cose l'indomani riscaldandole ed erano ancora buonissime. Una pecca da migliorare è il servizio lentissimo. Alle 15 ancora stavamo mangiando e diventa poi stressante star li ad aspettare di mangiare fino al pomeriggio. Altra pecca che non sono attrezzati di dolci per gli intolleranti e non fanno da mangiare apposta per gli intolleranti, ti dicono che puoi mangiare alcune cose e altre no(cosa che ti penalizza perché se sei in comitiva mangi meno degli altri) Per il resto tutto ok anche il prezzo ne vale la qualità.

Sluurpy Guest
Alessio Green Arrow

Ottimo ristorante un bel menù con tantissimi antipasti, primi vari,e secondi misti molto buoni .

Sluurpy Guest
Benedetto Nicotra

Sono stato ieri con mia moglie a pranzo in questo posto con nostro figlio di 7 mesi e cagnolino a seguito al quale è stata portata pure una ciotolina con l'acqua. Materie prime di ottima qualità e porzioni abbondanti. Personale preparato e gentilissimo. Sicuramente ci ritorneremo.

Sluurpy Guest
Francesco Bini

Siamo andati all'ardichetto in pieno periodo covid e i tavoli erano ridotti e ampiamente distanziati tra loro. Siamo andati di sabato e non c'era il menù fisso, così siamo partiti con l'antipasto della casa, veramente molto ricco e buonissimo. All'interno troviamo caponata, insalata cipollina e formaggio pepato, zucca al forno, parmigiana, tante altre specialità ma la menzione speciale deve andare per forza alla ricotta fresca, penso la migliore mai mangiata! Poi proseguiamo con i maccheroni fatti in casa col sugo di pomodoro e carne, anche questi molto buoni. Gli antipasti ci hanno riempito parecchio e quindi concludiamo con caffè e amaro. Il prezzo è stato davvero ottimo, 40€ in due considerando anche mezzo litro di vino locale. Aggiungo che il locale è molto bello e nuovo, con possibilità di mangiare in veranda all'aperto durante le giornate estive

Sluurpy Guest
Giuseppe Pane

Buon cibo, conduzione familiare con ragazzi davvero gentili, prezzo più che accettabile. 32€ a persona con antipasto, primo, secondo, dolce e caffè o altro offerto dalla casa.

Sluurpy Guest
Carlo

...la Sicilia quella vera, trattoria alle pendici dell'Etna. Una cena super (di terra) menù fisso-cucina tradizionale: antipasti, primo, secondo, contorno, dolce e amaro, 20 euro a testa... dimenticavo bevande incluse (noi 2 acqua e una coca). Locale carino all'aperto, apparecchiato con tris di posate e piatti. Tutto cucinato in maniera sapiente dalla moglie del proprietario con ingredienti genuini. Personale gentilissimo (ogni tre per due venivano a chiedere come stesse andando). Mi sono commosso🥹. Tutto condito con la serata Karaoke🤣. Non pensavo esistessero ancora posti del genere. Grazie per quello che fate e per l'amore che ci mettete. Complimenti davvero per tutto. (Famiglia dalla Puglia)

Sluurpy Guest
Rossella Giuffrida

Una trattoria davvero eccellente.. tutto buonissimo dall'antipasto al dolce!! Non riesci a mangiare tutto perché portano tantissimi antipasti, due primi e il secondo!! Il personale davvero gentile e attento al cliente ci hanno portato anche i contenitori per portare via quello che non siamo riusciti a mangiare. Ci torneremo sicuramente

Sluurpy Guest
marco formisano

Inizio con una premessa, inerente il significato di come viene identificata questa attività: Che cosa è il turismo rurale? Per turismo rurale, invece, si intende quel complesso di attività di ricezione, di ristorazione, di organizzazione del tempo libero e di prestazione di ogni altro servizio finalizzato alla fruizione turistica dei beni naturalistici, ambientali e culturali del territorio rurale extraurbano... Ecco questa descrizione rispecchia in toto Trattoria Ardichetto Turismo Rurale, sorprendente dalla A alla Z; immersa nel verde la struttura, una mini oasi nella natura ai piedi dell' Etna, location piccola ma accogliente come i proprietari ed il personale...bella anche la tartarughiera esterna alla trattoria! Si inizia con giro di antipasti vari( in base al momento stagionale....non tutti creano questa alternanza di pietanze)..particolari e non..tipici e belli da vedere( vedasi foto), due primi d.o.c., un secondo con contorno, vino , acqua ,frutta, dolci e amari e un buon caffè (pranzo domenicale)... ovviamente tutto contornato da disponibilità nei bis, ecc.. anche se vi assicuro tutto di qualità & quantità (giusta)! Pax 32 Eur cadauno, all inclusive e bambini 15 Eur. Infine capitolo pulizia ....c' era all'inizio appena arrivati e c' era appena andati via.. chapeau. Grazie a loro tornate ad assaporare sensazioni organolettiche forse perse nel tempo... Da andare e ritornare in questa Trattoria Ardichetto Turismo Rurale.

P.s. oltre il calore e colore dei piatti..sentirete il calore dei proprietari e dello staff.

Sluurpy Guest
SANTINA ARENA

Il posto ideale per gustare i piatti tipici della cucina siciliana.

Sluurpy Guest
Matto

Ahhh questa "Trattoria", lo scrivo tra virgolette perché è un vero e proprio ristorante d'eccellenza! Mi ritrovo sempre qua da più di 6 anni e mezzo a sceglierla sempre ad occhi chiusi! La trattoria Ardichetto da sampre riesce a soddisfare le mie esigenze con cibo di alta qualità e portate molto se non troppo abbondanti. La location è una vera e propria casa suddivisa su 2 livelli, il locale si trova in quello inferiore accessibile percorrendo una scalinata scivolosa nelle giornate piovose quindi tenetevi bene al corrimano. Una volta entrati non si presenta come una vera e propria trattoria di quelle antiche bensì il locale è in realtà moderno e ristrutturato. Il personale di sala ci ha saputo accogliere con la sua solita precisione e gentilezza punti fondamentali e che non si trovano in tutti i ristoranti, arrivati al tavolo decidiamo di prendere tutto con calma e fare una mangiata leggera (che sciocchi), gli antipasti spiegati puntigliosamente dalla cameriera nel mentre che venivano disposti sul tavolo in realtà non sembravano antipasti ma un vero e proprio pasto completo. Ci siamo abbuffato di tutto e di più... Ricotta, caponata, parmigiana, bruschette, salumi, formaggi, frittatine, verdure e chi ne ha più ne metta. Stavamo esplodendo. Come da tradizione però il locale mette a disposizione del cliente delle vaschette per portare quel che rimane a casa. UNICA PECCA: dopo 6 anni dell'utilizzo di queste vaschette in plastica penso sia anche arrivato il momento di darci un taglio... Magari mettete quelle con componenti riciclate e potreste dare anche una dimostrazione di essere ecologici e attenti all'ambiente. In generale, arrivati i primi non sapevamo come fare 2 teglie di medie dimensioni con 2 tipi di pasta diversi (che variano a seconda della giornata o periodo) erano veramente buoni. Io ho assaggiato il risotto zucca e speck, strepitoso. I secondi invece sono risultati un po' poveri rispetto a tutto il resto, vi consiglierei quindi di spalmare i prodotti in tutte le portate ed evitare di far rimane deluso il cliente all'ultimo, chiaramente io non riuscivo più a mangiare nulla ed ho deciso di portare il tutto a casa. Incluso nel prezzo di 32 EURO a persona anche il dolce con un po' di gelato. Terminando posso dire di essere rimasto nuovamente soddisfatto dalla gestione di questo locale. Punto fisso da sempre!

Sluurpy Guest
Gorgo73

Esperienza culinaria carica di aspettative... largamente soddisfatte! Abbiamo pranzato in questa trattoria per festeggiare un battesimo,e devo dire che ogni singola portata era caratterizzata da una cura negli ingredienti e da una bontà assoluta!Nota di merito per gli antipasti vari e gustosi,come la parmigiana di melanzane e una caponata golosa,grande qualità nei primi piatti come ad esempio dei maccheroni al ferretto fatti alla norma veramente eccezionali! Provate questa trattoria!

Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

X prenotare un anniversario che si terrà il 4 luglio 2023 siamo in 25

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

Il mio voto di Trattoria Ardichetto è 1/5 ★☆☆☆☆

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

Anche se credo poco alle recensioni, devo dire la mia. Personale di sala impeccabile, tutte donne e potrebbe essere anche un fattore discriminante, cibo abbondante ma di media qualità, polpette maleodoranti e crude, poi da segnalare la porta della cucina sempre aperta ed un entra ed esci di persone senza cappellino ed in abiti civili... per il resto niente da dire. Voto 1

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

💰 €20-30

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

👍 Consumazione sul posto

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

💰 €30-50

2 years ago
Sluurpy Guest
Carmela Ventimiglia

Presentati alla community

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

Sarà che avranno cambiato la gestione come letto nelle recenzioni di Tripadvisor, ma sicuramente qualcosa non va. Cibi serviti in tavoli sbagliati, secondo al tavolo freddo, servizio lentissimo ed approssimativo. Per il resto non ho altro d'aggiungere.Prezzo nella norma.

2 years ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest

💰 €20-30

2 years ago
New messages