Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Mariella Parigi
Tutto davvero ottimo....piatti tradizionali e genuini. Molto gradita la granita di Gabriella. Prezzo Qualità...OTTIMO. Ritorneremo...
Sluurpy Guest
Alessandro Pensabene
Era da qualche anno che non tornavo in questa storica trattoria all'entrata di Cerda. Le pietanze del menù sono pressoché a base di carciofi. Il personale è disponibile e gentile. Si vive un'atmosfera calda e familiare grazie alle attenzioni di Gabriella. Ho trovato il locale rinnovato e molto piacevole. I prezzi sono modesti e si mangia bene per essere una trattoria.
Sluurpy Guest
Liz Calamia
Squiitezza assoluta,max disponibilita',abbiamo dovuto prenotare. Gentilezza e cortesia.
Sluurpy Guest
Michele La Tona
La gastronomia tematica legata al carciofo è una grande eccellenza del territorio. Un locale che rappresenta , insieme a Nasca 1 e Nasca 3 ,un patrimonio della cucina tradizionale siciliana.Da ritornarci!
Sluurpy Guest
Michele Pierleoni
Parola d’ordine: Carciofi! Locale carino ed accogliente! Cibo ottimo che rispecchia la passione e la simpatia della titolare. Consigliatissimo!
Sluurpy Guest
Niccolò Zambarbieri
Abbiamo festeggiato qui il compleanno di mio suocero; erano anni che volevo provare i celeberrimi carciofi di Cerda, non sono rimasto deluso! Veramente abbondanti e squisiti gli antipasti vegetariani e buona anche la pasta!
Sluurpy Guest
Francesco Viscione
Complimenti! Gabriella è uno chef eccezionale, i carciofi cucinati nei modi più impensabili ed immaginabili. Deliziosi! Complimenti, complimenti, complimenti, Ritorneremo!
Sluurpy Guest
Michi Gerbianero
Antipasto di carciofi,in vari modi di cottura e condimento,fantastici! Formaggi ottimi. Un bel piatto di pasta al dente con sugo, veramente saporita! La proprietaria gentile e cordiale. Costi contenuti. Da consigliare.
Sluurpy Guest
michele piazza
Importante risorsa enogastronomica locale. Prodotto a km 0 favoloso con una cucina leggera e al contempo gustosa . Prezzi ottimi. Un indirizzo da segnare in agenda. Complimenti alla cuoca miss Italia , bella e brava.
Sluurpy Guest
Anna Sferlazza
Cibo abbondante e buono. La Signora Gabriella è stata gentilissima da vera padrona di casa. Lo consiglio x chi ama i carciofi, ovviamente....😅
Sluurpy Guest
Giusto Giusto
Il servizio è impeccabile la signora è stata gentilissima e ci ha spiegato i piatti nei minimi particolari. Ha precisato subito che il menù era fisso e abbondante e che se volessimo il secondo bastava chiedere dimostrando la massima disponibilità. Il cameriere è stato pronto a qualsiasi nostra esigenza. La location è una tipica trattoria casereccia. In estate c’è troppo caldo e consigliamo di accendere l’aria condizionata perché soltanto le pale sul tetto non fanno la sufficiente aria e quindi si rischia di pranzare male. Una maggior cura sulle posate e sui servizi igienici. Gli antipasti sono abbondanti e buoni la ricotta era una cosa speciale, si nota nei piatti l’attenzione e l’amore nei piatti.Consigliato
Sluurpy Guest
matteo barbagallo
Offrono 12 antipasti e due primi tutto a base di carciofi. Potete scegliere se prendere o no anche il secondo. Vino, acqua, sorbetto e dolce e si paga 25€ a persona. Rapporto qualità prezzo è ottimo
Sluurpy Guest
Sebastian Cairone
Provo a condividere la mia esperienza sperando di non essere frainteso dalla proprietaria con la quale ho avuto modo di parlare per qualche minuto. Dunque, ci tengo a precisare che venendo apposta da Catania per la sagra giorno 25 Aprile ci tenevo a trovare un locale che non potesse deludere i nostri palati. Fra quelle disponibili ho visto questa che recensisco e non ho voluto informarmi su altre per non perdere troppo tempo. Ho prenotato tramite whatsup dove la proprietaria in modo molto cortese e sincero mi ha avvisato delle portate di giorno 25 e del prezzo che alla fine ci può stare vista la giornata particolare. Eravamo prenotati per il secondo turno, quello delle 13.30 e noi siamo arrivati ovviamente prima alle 13.10 in modo da avvisare del nostro arrivo in anticipo. Dato il cognome non è stata purtroppo considerata una lista, si sedeva in pratica chi arrivava. Abbiamo aspettato 40 min circa. Lo comprendo per il caos di quel giorno ma c'era un gruppo di 19 persone che aveva prenotato e dopo più di un ora purtroppo ha rinunciato andando via perché non hanno trovato posto in quanto chi arrivava si sedeva. Mi è spiaciuto per quel capogruppo con cui avevo parlato durante l'attesa. Una volta seduti sono arrivate le prime 4 portate che devo dire molto buone come tutta la cucina sulla quale faccio i miei complimenti. Hanno tolto i piatti e stavano portando i cannoli che erano alla fine... Ho fatto presente a chi organizzava la sala (persona molto gentile come chi ci ha servito ai tavoli) che c'era un errore perché ancora eravamo all'inizio. Hanno rimesso i piatti e hanno portato altre 2 portate senza problemi. Successivamente ci stavano provando nuovamente con i cannoli provando a togliere i piatti. Li ho fermati dicendo che ancora non eravamo nemmeno alla metà. Ho fatto vedere loro le foto per capire cosa hanno portato in modo da regolarsi con quello che mancava. Ho compreso che purtroppo erano organizzati male perché tutti gestivano tutti i tavoli quindi nessuno teneva a mente ciò che aveva portato. Hanno iniziato a portare doppioni di qualche antipasto e li ho avvisati sempre facendo vedere loro le foto per dargli una mano. Ci hanno omaggiato per farsi perdonare di qualche portata in più e questo dimostra la loro buona fede e per cui li ringrazio. Ho notato che essendo la cucina al piano superiore scendevano spesso per portare le teglie usando le scale portandole in una stanza dove presumibilmente venivano preparati i piatti. Questo fa perdere tantissimo tempo che potreste risolvere con un semplice montacarichi che da sopra arrivi direttamente giù adatto solo alle teglie. Non costano tanto, li hanno tutti i bar con laboratori che conosco quindi non credo siano problematici da installare e l'investimento farebbe risparmiare tanto tempo ogni volta. La gestione dei tavoli andrebbe affidata per settore in modo che ognuno ha il proprio compito e le attese e disguidi che ho visto purtroppo anche in altri tavoli potrebbero essere diminuiti se non eliminati. Ci tengo a precisare che la mia non è una recensione negativa, anzi... Visto l'impegno che ho visto da parte di tutti mi limito in buona fede a dare qualche idea per permettere loro di migliorare. In giornate di caos come queste di questi giorni mi rendo conto che gestire il tutto diventa problematico. In giorni standard non credo che abbiano questa mole di lavoro quindi certamente le cose sono organizzate meglio ma tenete conto che chi viene da fuori rimane colpito dal servizio soprattutto durante i giorni festivi e quando non si vede ci rimani un po male. Io non tornerò semplicemente per questioni di distanza ma chissà, se mi trovo a passare nuovamente di li un pensierino lo faccio volentieri. Venendo da Catania non è a portata di mano ma lo consiglierei a chi vuole da me un punto di riferimento dove mangiare bene sconsigliandoli peró di andare nei festivi. Voglio augurare a tutti voi di migliorare dal punto di vista organizzativo e complimentarmi per l'ottima cucina e soprattutto per i cannoli che a me normalmente non piacciono ma devo dire che mi son piaciuti.
Sluurpy Guest
Andrea Gasparini
Posto bellissimo e cibo buonissimo, curato dalla proprietaria, persona gentilissima che saluto cordialmente. Posto ideale per chi ama i carciofi e non solo.
Sluurpy Guest
Mike Jonker
Oggi ci sono stato brevemente. Avevano apparecchiato la tavola con prelibatezze e buon vino bianco. Molto bello. Persone simpatiche, purtroppo il nostro italiano non era così buono. Altrimenti avremmo potuto parlare ancora un po' della Targa Florio.
Sluurpy Guest
Diego augh
Si tratta di un locale sulla strada per Cerda, e per me una prima esperienza. Si presenta con due ampi locali ben atteggiati e spaziati, con arredamento moderno ma che guarda a tempi trascorsi con occhio attento. Per quanto riguarda il servizio è ottimo e non ci si può lamentare di nulla data la cordialità del personale, mentre per i piatti parliamo di cucina buona e genuina, con piatti a base di carciofi ma anche a base di altri ingredienti naturali e buoni. Un'esperienza che attendo di ripetere con piacere, anche grazie all'ottimo rapporto qualità-prezzo dei piatti. Inoltre, grazie alle numerose foto che ho allegato, è possibile guardare i piatti di un menù completo, dall'antipasto al dolce, e di un menù con piatto di pasta col sugo e cotoletta con patatine. In ultimo, ringrazio chi svolge il proprio lavoro con attenzione per rendere al meglio l'idea di un luogo di ristoro e pranzo all'altezza delle aspettative ma entro comunque prezzi giusti.
Sluurpy Guest
Giuseppe Leotta
Ottima trattoria con cucina tipica del posto a base di carciofi in moltissime pietanze, tutte altrettanto molto buone e genuine, cucinate come da tradizione nostra siciliana. La Titolare è molto attenta alla cura della pulizia all’interno del locale, alla qualità delle materie prime e offre un servizio impeccabile. Consiglio con 5 stelle Apertura soltanto a pranzo, apertura a cena solo per eventi, compleanni, ricorrenze, cene di lavoro ecc
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Il menu fisso grazie
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Il menu di domenica
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Consumazione sul posto
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
💰 €20-30
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Da asporto
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Consumazione sul posto
12 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Consumazione sul posto
11 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Consumazione sul posto
9 months ago
New messages