Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Errigo Casatelli
Esperienza culinaria da provare. Dopo aver provato a prenotare per la prima volta siamo riusciti nell'intento. È stata una piacevole scoperta. Infatti la proposta dei piatti ha soddisfatto i nostri palati, stuzzicando non poco la nostra curiosità. In particolare gli antipasti di verdure e frutta ci hanno piacevolmente stupito. Il "carpaccio di verdure", ma anche "l'orto" sono piatti da provare. Per non dire delle cipolle al forno. Ottime le polpette e meglio ancora il brasato al forno a legna. La rivisitazione in chiave ciociara del cannolo siciliano è stata una un perfetto finale. Da ripetere anche in altre stagioni per provare nuovi sfizi.
Sluurpy Guest
Mariano Totaro
Salvatore Tassa è sempre una garanzia di bontà (dei piatti) e di divertimento (per la sua simpatia). Consigliatissimo!
Sluurpy Guest
Fabio Ianniruberto
Bel locale immerso nelle colline di Acuto, tanto verde circonda questa "trattoria" ricercata e quasi raffinata. Ottima cucina, Tina, la moglie di Salvatore, è sempre alla ricerca della perfezione nella scelta degli ingredienti e nell'esecuzione dei piatti insieme alla sua brigata, gusti ben equilibrati e grande manualità, fini fini al pomodoro bruciato da 10 e lode! Grande attenzione in sala e molto professionali, da ritornarci sicuramente....
Sluurpy Guest
Marcello
Un posto incantevole, immerso nel contesto naturale e bellissimo della vera Ciociaria. il cibo è squisito, il vino ottimo e il servizio impeccabile. Complimenti.
Sluurpy Guest
Vasilica Andreea Rambu
Che bella scoperta,staff molto cordiale, piatti ottimi con una buona materia prima e interessanti accostamenti di sapori.Tortellini talmente buoni che ci siamo portati via per la cena(la signora che gli faceva di una gentilezza unica).Rapporto qualità prezzo ben bilanciato.Consigliatissimo torneremo!!
Sluurpy Guest
Giuseppe Nobili
Trattoria di alto livello in cui vengono fuse grandi materie prime del territorio e una sapiente cucina. Buona anche la carta dei vini con una particolare attenzione alle aziende e etichette locali, grande proposta dei migliori cesanese del territorio.
Sluurpy Guest
Antonio Compagnone
Bellissima esperienza. Lo chef Salvatore Tassa è un maestro di cucina e di vita. Il servizio e le pietanze ovviamente eccellenti. Must have
Sluurpy Guest
Andrea Aprile
La Trattoria propone un interessante menù con pietanze cotte a nel forno a legna. Molto buoni come antipasti i funghi porcini e le patate col baccalà mantecato. Tra i primi un classico i fini fini al pomodoro bruciato, mentre nei secondi meritano tantissimo le costine di maiale alle erbe ciociare, che è anche il piatto del buon ricordo. Appagante anche la zuppa inglese. Conto adeguato. Un locale che merita la deviazione, per la cura e l'attenzione per il territorio proposta in tutte le portate.
Sluurpy Guest
Maurizio Corte
Trattoria romana della famiglia Tassa (colline Ciociare) con forno a legna. Alimenti del territorio freschi, stagionali e ricercati. Profonda conoscenza della materia e grande tecnica, pasta fatta in casa al momento. Menu a prezzo fisso euro 40 vini esclusi. Vino cesanese della casa oltre a qualche etichetta. Come benvenuto prosciutto crudo e formaggio. Antipasti: ricotta, guanciale e mandorle tostate, cavolo con pomodori al forno e patate, frittata di uovo alla vaniglia, baccalà con asparagi e patate, funghi porcini con cipolla. Primi piatti: tortellini ripieni di mortadella, spaghettini al pomodoro. Per secondi piatto: pollo e maiale alle verdure a forno a legno, roast beef con patate e pomodori. Due dolci straordinari. E’ un percorso e una esperienza da provare.
Sluurpy Guest
Catiuscia P
Sono andata due volte da ‘Nu. La prima volta eravamo in pandemia e ho assaggiato un menù degustazione tutto cotto al forno a legna super eccellente! Il personale è molto attento ma la cosa che ho apprezzato di più è il genio Salvatore Tassa che scambia sempre qualche parola con i suoi ospiti passando tra i tavoli. Le foto allegate sono della seconda volta che sono andata, non ne ho fatte altre perché quando pensavo… devo fare una foto… il piatto era già vuoto ☺️ la pasta è fatta a mano tant’è che all’ingresso c’è una signora che “in diretta” prepara i “fini-fini” i “tortelli” (io li ho mangiati con ripieno di mostarda in brodo freddo profumatissimo li vedrete in foto!!!). Il rapporto qualità prezzo è giustissimo e non vedo l’ora di poterci tornare! Grazie Chef!
Sluurpy Guest
Fabrizio Giusti
La vera cucina di una volta ma rivisitata in chiave moderna. I sapori e gli odori sono quelli che sentivi e gustavi nella cucina di nonna. Materie prime di eccelsa qualità che fanno di questa cucina semplice la differenza. Prodotti del luogo che abbinati alla maestria dello chef Salvatore Tessa creano dei piatti tutti da gustare. Il locale si presenta con un arredamento ricercato e conforme alla tradizione ciociara. Il personale attento sia nel presentare i piatti che al cliente disponibili e gentili. La cantina è vasta e di ottima qualità.
Sluurpy Guest
Paolo Corsi
Salvatore Tassa, non è uno chef è un cuciniere. Esperienza e classe da vendere. Cibo locale con contaminazioni di paesi lontani. Veniamo ogni anno ed ogni anno è una sorpresa ed una esplosione di gusto. Come cantina le migliori etichette di Cesanese. Il servizio è sempre preciso ed il conto è più che corretto
Sluurpy Guest
Laura Pistoia
Un’esperienza commovente, e stavano “solo” alla trattoria, chissà alle Colline Ciociare… Un genio al comando e uno staff eccellente, difficile descrivere l’intensità della passione di chi cerca la verità e la trova nell’essenza e nel suo territorio. Homo faber del suo destino, ti trasporta in un mondo di emozioni da conservare come ispirazione. Grazie 🙏🏼
Sluurpy Guest
Simona Alari
Eccezionale ,ma ad essere eccezionale non è lo chef pieno di se e del suo ego. Eccezionali sono i ragazzi in sala,la donna che preparano la pasta a mano all'istante ,eccezionale è la fatica di chi in cucina prepara e sistema i piatti. Buonissimo tutto,da trattoria ma curata.
Sluurpy Guest
Roberta Catalano
Menù fisso a 50 euro a persona da Nu' trattoria. Occorre prenotare con un po' di anticipo perché i posti vanno a ruba. Chef e personale attentissimo. Piatti della tradizione locale rivisitati e buonissimi, soprattutto gli strepitosi primi e la fantastica maionese di patate. Lo consiglio
Sluurpy Guest
Francesco f
Trattoria eccellente sotto la supervisione del grande Salvatore Tassa, chef stellato del ristorante Colline Ciociare che è adiacente alla trattoria. Grande attenzione al territorio con piatti che esaltano i sapori naturali in una intelligente rivisitazione, discreta ma importante, per un percorso di degustazione davvero notevole. Pappa al pomodoro, funghi porcini in varie declinazioni ed un cavolfiore davvero eccellente con una esaltazione dei sapori che rimane nella memoria. Ovviamente la varietà dei piatti è ancora più ampia. Bella scelta di vini del territorio e non solo. Personale gentile e accogliente. Prezzo adeguato alla qualità dell'offerta. Assolutamente consigliato.
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
🍽 Consiglio Tortellini
2 months ago
New messages