Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Giulia
Osteria tipica nel cuore di Trastevere. Vivendo a Roma da anni, non mi sento mai di dare 10 ad una carbonara, perché ricerco la perfezione, che qui a mio parere non c’è stata, ma meritava un buon 8 e mezzo. Gli amici che ho portato con me sono rimasti tutti molto soddisfatti. Unica pecca: hanno chiesto due calici di vino rosso e devo dire (ho assaggiato anche io) non era per niente buono.. In conclusione, mi sento di consigliare quest’osteria!
Sluurpy Guest
samuele
BUONO, BUONO, BUONO. Davvero ottimo. Cibo spettacolare e bello condito. Tipica cucina Romana, ma con la pasta fatta da loro! E questo si sente la differenza. Ambiente semplice, al centro di Trastevere. Molto carino e curato. Servizio buono per i coperti che fanno. I ragazzi si danno da fare. Lo consiglio a tutti. Io ci ritorno sicuro.
Sluurpy Guest
Luana Bilancini
Non capisco i commenti negativi su questa osteria ( nn ve ne capite niente di cibo ) e poi non si è tutti perfetti ;) Comunque L'unica cosa che posso dire che il servizio è un pochino lento, ma per la qualità e L abbondanza del cibo, io dó tutte le stelle! Molto buono, ho preso una carbonara al tartufo, e le polpette della nonna alla cacio e pepe... mi sono spazzolata via tutto. Baci da Genova
Sluurpy Guest
felice erba
In giro per Trastevere, alla ricerca di un posto dove mangiare, ci siamo imbattuti in un locale non lontano da Piazza Trilussa. "Pasta e Vino", consigliato per chi vuole mangiare dell'ottimo cibo della tradizione Romana. Abbiamo ordinato una super carbonara molto cremosa e le "tagliatelle pasta e vino", con ottimo condimento di pomodoro manzo e salsiccia. Il Cameriere Nabi, molto gentile, il quale ringrazio per il servizio impeccabile.
Sluurpy Guest
Elisa Bertoldi
A Roma per lavoro, ci consigliano questo posto e devo dire che hanno fatto molto bene! Un locale come piace a me un po’ rustico cucina casalinga pasta fatta a mano in casa e qualità pazzesca!! Io ho scelto la carbonara e devo dire che era proprio woow!! Un posto come a tavola della nonna di una volta!! Porzioni soddisfacenti e ottimo qualità prezzo! Sicuramente lo consiglio!! Ps. meglio prenotare in anticipo!
Sluurpy Guest
Daniele A
Locale al centro di trastevere vicino trilussa...lo devi conoscere altrimenti può sembrare uno come tutti gli altri locali presenti li vicino. Locale molto affollato e pieno di turisti. Ti fanno accomodare soltanto se ci sono tutte le persone del gruppo altrimenti vi fanno attendere fuori. Prezzi sopra la media ma all'arrivo dei piatti la quantità è buona, tutti i piatti che ho preso erano buonissimi e non c'è nulla da ridire. Forse il servizio un po scadente ed il personale troppo arrogante che decidono tutto loro e fanno tutto loro e per sparecchiare ti chiedono la cortesia di farsi passare i piatti vuoti per tutta la tavolata...ma non è compito nostro dovrebbe occuparsene il personale...io ti posso aiutare per 1 piatto ma non per tutta la tavolata. L'attesa è media anche se affollato. Condizionatore presente per l'estate e si stava fresci. Non prende il cellulare e neanche il wifi del locale nella stanza dove stavamo. Tutto sommato un'esperienza buona nella media. Pro: piatti squisiti, molta scelta, qualità. Contro: Prezzi sopra la media, troppo presuntuosi, non prende il cellulare all'interno, poco passaggio tra i tavoli per uscire, non molto veloci, si scordano di portare l'acqua o altre piccole cose. Consigli: usare un extender wifi nella sala lontana, far sorridere il personale, migliorare l'educazione, migliorare il servizio, meno battute. Ci ritornerei volentieri, provatelo almeno una volta. Buono!
Sluurpy Guest
Lucian Tiberiu Ciuca
Questa sera ho avuto il piacere di cenare al Osteria Pasta e Vino a Trastevere, Roma, e l'esperienza è stata semplicemente eccezionale. Ho scelto di assaporare una carbonara e sono rimasto stupefatto dalla bontà del piatto. I sapori autentici e la perfezione nella cottura della pasta hanno reso questa carbonara tra le migliori che abbia mai assaggiato. Un ringraziamento speciale va a Salvo, il gentilissimo membro del personale che ci ha servito. La sua cortesia unita a una professionalità impeccabile hanno reso la serata ancora più piacevole. La sua conoscenza approfondita dei piatti e la sua capacità di rendere l'esperienza culinaria speciale sono stati davvero notevoli. Nel complesso, Pasta e Vino è un ristorante che offre non solo piatti straordinari, ma anche un servizio di alta qualità. Non vedo l'ora di ritornare per gustare altre prelibatezze e godere dell'atmosfera accogliente che questo luogo offre."
Sluurpy Guest
Lauradep94
Ho mangiato qui con una mia amica ieri sera per la prima volta. La serata non era iniziata benissimo, in quanto abbiamo chiesto per il tavolo e ci hanno detto di attendere “sulla destra”. Noi ci siamo spostate sul lato opposto ai tavoli esterni aspettando inutilmente, quando invece bisognava svoltare l’angolo e mettersi in fila. Il cameriere a cui avevamo chiesto ci vedeva lì che aspettavamo nel posto sbagliato ma non diceva nulla, abbiamo dovuto chiedere di nuovo per capire meglio. Per chi viene la prima volta non è scontato che la fila e l’entrata del locale siano dietro l’angolo (soprattutto per chi viene dalla strada che sbuca ai tavoli fuori e non frequenta Trastevere tutti i giorni). Una volta in fila, l’attesa è stata breve per fortuna, ma il ragazzo che assegnava i tavoli è stato molto scortese. È passato insieme a un gruppo di persone che lo seguivano dicendo ad alta voce “due e quattro” e non sapevamo se quel “due” si riferisse a noi, in quanto non ci ha neanche guardato. Tornando verso di noi ci ha detto “mi dovete far fare avanti e indietro?!”, terminando con lo schernire anche un cliente spagnolo dietro di noi… Assolutamente inaccettabile! Una volta al tavolo, il servizio si è ripreso con camerieri simpatici e disponibili. I piatti speciali del giorno…favolosi! Nulla da consigliare, se non di fare la scarpetta! Tiramisù buonissimo e abbondante. Prezzi nella norma. Personale da rivedere, ma tornerò!
Sluurpy Guest
Lorenza Finocchio
Sono stata in questo ristorante in famiglia, quattro persone, piatti tutti ottimi e squisiti. Siamo stati serviti da Daniel che si è rivelato molto cordiale, simpatico e attento. Consiglio vivamente questo posto!!
Sluurpy Guest
Giada -
Buon ristorante/trattoria a Roma per pasta fresca. Siamo personalmente stati molto felici con le nostre paste. La carbonara era molto meglio di quella di un altro posto che abbiamo provato di recente (super in voga), in quanto la crema era molto corposa e non c’era troppo pecorino a coprire il tutto. L’unica pecca secondo noi è stata la quantità del guanciale, avrebbe potuto essercene un poco di più. Le fettuccine al ragù di nonna erano anch’esse molto buone e mi hanno trasportata al classico pranzo della domenica da nonna. Quantità di condimento giusta per fare la scarpetta. La quantità di pasta e la cottura inoltre erano davvero perfette. Carino che vengano servite su dei tegami. Anche il nostro tiramisù ci è piaciuto. Consistenza, gusto, e grandezza della porzione ci hanno soddisfatti (uno si mangia bene in due). Ci siamo accomodati all’interno, nella “cantina” ed abbiamo apprezzato in quanto era semi vuoto. Il servizio è stato cordiale e veloce. Sicuramente lo consigliamo.
Sluurpy Guest
EROS RANINI
Tutto molto buono, cibi di tradizione e rivisitati...carciofi top e primi top...rapporto qualità prezzo giusto. Personale cordiale e spicca su tutti Salvo !! Unico neo i posti tra tavoli troppo vicini e quindi sale un po caotiche
Sluurpy Guest
Martina Coppola
Carbonara deliziosa e super abbondante! Consiglio di provare anche gli gnocchi fritti con cacio e pepe ed il tiramisù. Tutto buonissimi, location curata nei minimi dettagli e servizio eccellente...in particolar modo i nostri complimenti vanno ad Annalisa sia per l'accoglienza che per tutti i consigli che ci ha dato!😊
Sluurpy Guest
Manila Zampatori Billie
Se vi trovate a Trastevere e volete gustarvi qualcosa di tipicamente romano, questo è il posto che fa per voi. Il menù, infatti, offre diversi piatti della tradizione e non solo! Ho avuto già la possibilità di provare “Pasta e Vino” ma nella sede a Torre Argentina, in cui mi ero trovata altrettanto bene. Come primo abbiamo ordinato una amatriciana e gnocchi al ragù. Non eravamo al corrente del fatto che durante il weekend, per praticità, non si ha la possibilità di scegliere la pasta con il condimento preferiti, ma nonostante ciò il cameriere ha soddisfatto la mia voglia di gnocchi! I piatti erano davvero squisiti: porzioni abbondanti e saporite. Per concludere abbiamo ordinato una panna cotta, buona ma molto dolce, e una fettina d’anguria assai zuccherina. Il rapporto qualità prezzo è corretto, considerando il luogo e la grande affluenza di persone. Torneremo sicuramente altre volte!
Sluurpy Guest
Nicolò Rapuano
Locale ben situato e facile da raggiungere nella zona Trastevere di Roma. Fin da subito il personale si è rivolto in modo cordiale e gentile e sono stati molto disponibili durante tutta la cena. Abbiamo assaggiato 2 primi (fettuccine all'amatriciana e alla carbonara), porzioni molto abbondanti e ingredienti di ottima qualità, io ho preferito la carbonara e la consiglio. Il menù offre anche una vasta scelta di secondi che non siamo riusciti a provare dato che dopo i primi eravamo già sazi! Prezzo a persona dai 10 ai 20 euro più che giusto. Sicuramente da provare e consigliatissimo
Sluurpy Guest
Franco
Locale carino e ben curato a Trastevere. Tempo di attesa brevi. Nella sala sotterranea l'unica pecca è che non c'è possibilità di utilizzare il telefono, non c'è campo e non hanno la rete wifi. Bagni abbastanza puliti, personale gentile ed educato, prezzi nella norma. Puoi scegliere più tipologie di pasta (fatta a mano e freschissima) con vari condimenti. Tagliere della casa non male, Chips cacio e pepe buone ma troppo salate per via del formaggio ma ci sta, Pasta alla carbonara veramente buona con tanto condimento, porzioni giuste. Si mangia veramente bene
Sluurpy Guest
Stefanino Advisor
Osteria nel cuore di Trastevere dove romanità e ottima cucina si sposano perfettamente. Bellissima la signora in "vetrina" che prepara la pasta fresca davanti agli occhi di tutti. Piatti della tradizione romana cucinati e serviti a regola d'arte. Ho provato i tonnarelli alla carbonara serviti direttamente nel pentolino, una goduria agli occhi e al palato: pasta al dente "come deve esse", la sapidità del pecorino ottima, croccantezza del guanciale e cremosità della carbocrema da 10 e lode. Per secondo ho preso le polpette della nonna al sugo, mi hanno fatto sentire veramente a casa, strepitose. Ottimi anche i saltimbocca alla Romana. Accompagnato tutto da buon vino rosso. Il servizio cordiale, veloce e alla mano come dovrebbe essere in tutte le osterie romane. Che dire, ho mangiato veramente bene e speso il giusto. Tornerò al 100% perché c'è tanto ancora da gustare e mi sono trovato veramente bene.
Sluurpy Guest
Cristina Piccolo
Io ne sono innamorata. La carbonara qui mi piace moltissimo, ci sono venuta già più di una volta e non mi hai mai delusa, la considero una delle più buone a roma. Consiglio anche le polpettine cacio e pepe. il loro tiramisù ugualmente è molto buono. La pasta in particolare è di alta qualità, viene infatti realizzata a mano li sul momento, e si può scegliere dal menu la tipologia che più si preferisce (sono tutte buone!) I prezzi nella media per una trattoria buona, il personale sempre molto molto cordiale e disponibile. il locale è grande ed accogliente, consiglio la prenotazione. Se volete provare la vera cucina romana, questo è il posto adatto!
Sluurpy Guest
Gabriele Di Simone
Osteria tipica nel cuore di Trastevere. Ammetto che la chicca della scelta del formato della pasta da abbinare al condimento è stata una delle principali ragioni che ci ha portato a prenotare. Siamo rimasti molto delusi quindi, quando ci è stato detto che nel weekend non è possibile farlo per velocizzare il servizio: Bene ma non benissimo dato che non viene specificato da nessuna parte sul sito. Veniamo accolti e, anche se prenotati per il primo turno, veniamo fatti accomodare nella saletta sotterranea dove il telefono non prende a prescindere dall’operatore . Il vero problema è che non è disponibile nemmeno la rete Wi-Fi. Per carità, un punto in più per la socializzazione a tavola ma nel 2023 non poter ricevere nemmeno una chiamata potrebbe causare effettivamente qualche disagio anche mentre si mangia. Lo start non eccellente viene però compensato dalla velocità del servizio (seppur non impeccabile) e dagli ottimi piatti che ci vengono serviti: Carbonara impeccabile , ingredienti di prima qualità e cottura della pasta (fatta in casa) da manuale. Cacio e pepe e amatriciana ottime ma non ai livelli della carbonara. Porzioni abbondanti ma non troppo , siamo sulle 120/150 grammi di pasta per porzione. Cheesecake e sbriciolona nella norma , niente di eccezionale. Conto onesto.
Sluurpy Guest
Alessandro Casales
La mia compagna ed io eravamo alla ricerca di un locale dove gustare una deliziosa cena a Trastevere. Abbiamo scoperto questo ristorante e ci siamo letteralmente innamorati. La loro cucina è eccezionale, tanto che ci siamo tornati per due sere consecutive. Abbiamo assaggiato la carbonara, l'amatriciana e una squisita carbonara tartufata (vedi foto allegata). Ci hanno gentilmente offerto del pane per fare la scarpetta, e in entrambe le serate ci hanno sorpreso con piccoli regali: la prima sera dei bicchierini di vino, la seconda dei deliziosi biscottini. I camerieri sono estremamente simpatici e competenti, e il servizio è rapido. Senza dubbio, è diventato il nostro nuovo ristorante preferito a Roma.
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest
👍 Consumazione sul posto
8 months ago
New messages