Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Tano Ardizzone
Location, staff e soprattutto cibo al di là di qualsiasi altro ristorante nell'intero centro città .. il posto perfetto per una cena di coppia indimenticabile!! Un'intera selezione di vini locali che riesce a soddisfare anche i palati più sovraffini .. tutto INCREDIBILE
Sluurpy Guest
A Z
Beh, sono stato da solo e in 4, a pranzo e cena: - gentilissimi (non ruffiani) - piccole cortesie di cibo estemporanee e non richieste - qualità ottima - rispetto fondamentale della tradizione con leggeri, giusti e calibrati, aggiustamenti - vini ottimi della zona (Etna) - grandi lavoratori - io abito lontano ma se vado a CT ci torno
Sluurpy Guest
Manfredi Saeli
Ottimo ristorante nei pressi del tribunale di Catania. Cibo ottimo e buon servizio. Consigliatissimo.
Sluurpy Guest
Daniela Diglio
Leggermente spostato dal centro movimentato, siamo stati a cena qui venerdì in 6. Il locale si presenta un po' anni 90 ma la cucina è buonissima! Abbiamo condiviso 3 antipasti di mare e due caponate, per poi continuare con i primi, serviti in quantità davvero abbondanti! Alla fine della cena ci è stato gentilmente offerto il dolce. Prezzo assolutamente abbordabile, considerata la qualità e il vino bevuto. Consigliatissimo!
Sluurpy Guest
Gabriele Avidano
Che dire, sicuramente si "arruffianano" il cliente coccolandolo con i piatti di prima qualità e con un servizio cortese e quasi famigliare oserei dire. Primi ottimi. Porzioni abbondanti. Siamo dovuti tornare per assaggiare altri piatti. 😅Consigliatissimo.
Sluurpy Guest
Riccardo Furlanetto
Piacevolissima sorpresa per un ristorante trovato " per caso ". Ho gustato una cena a base di pesce: caponata con tonno siculo, pepata di cozze e uno squisito filetto di orata con agrumi e mandorle. Tutto OTTIMO! Ambiente semplice e accogliente con personale disponibilissimo, preparato e molto cordiale. Ci tornerò sicuramente. CONSIGLIATISSIMO!
Sluurpy Guest
Tommaso Petrolito
Cena in 5, ieri sera, sabato. Esperienza complessivamente positiva. Premessa necessaria poiché la recensione purtroppo comincia in negativo. La cena era cominciata malissimo perché ci siamo seduti alle 20:30 e abbiamo aspettato mezzora e più per ordinare (21:10ca) ci è stata servita l'acqua, ci sono stati proposti dei vini, ne abbiamo scelto uno e la bottiglia è stata lasciata dal cameriere a tavola sigillata diversi minuti prima che passasse dal tavolo il titolare e ce la stappasse per l'assaggio. Abbiamo poi atteso sino alle 21:45 senza che arrivassero nemmeno gli antipasti (alcuni antipasti erano di terra e comprensivi di salumi e formaggi il cui servizio ci saremmo aspettati essere immediato, è proprio il senso degli antipasti essere serviti velocemente e coprire l'attesa dei piatti principali). L'attesa ci è sembrata eccessiva, era sabato, ma il locale era solo mezzo-pieno. Uno di noi a quel punto si è lamentato con il cameriere che, anziché scusarsi per il ritardo, ha addotto giustificazioni legate all'orario della comanda e all'ordine dei tavoli (che abbiamo trovato insensata poiché non è che si aspetta che il tavolo precedente arrivi al dessert prima di servire al tavolo successivo almeno gli antipasti che non richiedono cottura dei cibi) e ha continuato la discussione. Eravamo sul punto di alzarci e andarcene ma fortunatamente a quel punto il titolare proprietario ha preso le redini della situazione servendoci direttamente con grande gentilezza e professionalità (il cameriere deve essere stato ripreso poiché poi non abbiamo avuto più alcun contatto con lui). Da quel momento in poi il servizio è stato un razzo. La cucina eccezionale del locale ha compensato ulteriormente la "falsa partenza" della cena, con piatti dalla qualità eccellente e ricchi, antipasti davvero graditi, sia quello di mare che quello di terra. Particolare menzione per la caponata e il pesce spada in agrodolce. Subito dopo, con rapidità eccezionale, ci sono stati serviti primi e secondi ricchi e buonissimi con particolare menzione per il filetto di pesce agli agrumi e gli involtini di spada dalla porzione generosa. Il locale (al di là di quanto accaduto a noi, quindi non col senso di risarcire il disagio ma proprio come regola/usanza, lo sappiamo perché eravamo già stati in precedenza, senza incontrare i problemi di servizio di quest'ultima volta) offre ai suoi ospiti un dolce al cioccolato simile a un brownie, molto buono e gradito. A compensazione di quanto accaduto, alla cassa ci è stato fatto uno sconto di circa il 10% molto apprezzato. Ma i prezzi sono comunque onesti e all'altezza della qualità dei cibi. Questa esperienza è stata la definizione esatta di "saper gestire un inconveniente", una capacità importante e che merita il suo premio in termini di voto della recensione, che forse sarebbe un 4 (che vista la qualità e valutazione media del locale abbasserebbe la media), per cui diamo un 5 per premiare la gestione efficace di una situazione difficile.
Sluurpy Guest
Marco Gulmini
Ottima cucina accompagnata da tanta simpatia e cortesia per gli ospiti. Un piacere per il palato, per la qualità delle pietanze. La Sicilia non si smentisce mai per bontà ed ospitalità. Bravo Marco, la moglie che è una cuoca eccezionale e Silvia che ci ha deliziato con la spiegazione dei piatti a noi serviti. Grazie.
Sluurpy Guest
Rossella Liliana Laudani
In occasione di una laurea, mi sono ritrovata in questa piccola trattoria. Mi sento di dare solo impressioni positive riguardanti lo staff che nutre di profonda accoglienza verso i propri clienti: cordialità, cortesia e disponibilità, credo siano le componenti che descrivono al meglio. Ambiente tranquillo ed abbastanza silenzioso, semplice, ben organizzato e buona disposizione dei tavoli, anche con un angolo riservato al "momento torta". Servizi igienici ben predisposti, puliti e completi. Non posso, non fare i miei più sentiti complimenti alla cucina ed il servizio al tavolo: molto veloce, efficiente, ben attento e sempre a nostra completa disposizione per eventuali esigenze dovute anche all'eccessive temperature estive. Qualità del cibo elevato, fresco, molto ricco e come detto dal proprietario stesso l'utilizzo di prodotti scelti e selezionati con attenzione fa di loro una particolarità non facilmente riscontrabile. Bontà racchiusa in ogni piatto abbastanza ricco che hanno soddisfatto tutti noi, sia gli antipasti (per mio gusto personale i gamberetti con ananas e melograno sono una meraviglia!), che i primi. Se richiesto e desiderosi di tornare a casa un po' brilli, c'è la possibilità anche di assaggiare dei liquori molto freschi, con grado alcolico molto alto. Anche il dolce proposto dalla casa, molto, molto buono! Nel complesso, molto soddisfatti e complimenti davvero!
Sluurpy Guest
Maria Dessì
Ho consumato in questa trattoria una cena nello scorso fine settimana. Nonostante fosse la prima volta nel locale e fossi evidentemente una turista, hanno riservato a me e alla mia amica un trattamento davvero cordiale e accogliente. Abbiamo consumato un antipasto in condivisione, molto ricco e saporito con i formaggi e le confetture squisite, un piatto molto buono e abbondante di pasta (artigianale) alla norma, un'ottima cotoletta con insalata e la verdura saltata in cui i sapori di bietole e friarielli, leggermente speziati, si bilanciavano benissimo. A fine pasto ci hanno offerto una torta al cioccolato con pistacchio, molto apprezzata. Ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo trovato tutto di nostro gradimento e consigliamo l'esperienza!
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
💰 €100-200
11 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Il mio voto di Trattoria Catania Ruffiana è 1/5 ★☆☆☆☆
9 months ago
New messages