Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
enrico ronconi
Locale dove si respira storia. Cucina della tradizione e innovazione. Personale competente e alla mano non posso dare 6 stelle perché non ci sono
Sluurpy Guest
christian antonellini
Il pretesto è un assaggio di Barolo di varie e selezionate piccole aziende,in maggior parte modernisti (affinamento in barrique) e comunque interessanti,seppure alla fine il vincitore acclarato per tutti è manco a dirlo un tradizionalista. Piccolo menù organizzato dal giovane e preparato oste che tra l'altro propone anche prodotti di qualità ed inconsueti come un culatello di sant'Ilario 36 mesi o il misconosciuto fegato grasso di baccalà. Presenza di prodotti siciliani viste le origini della proprietà che si traduce nei dolci a base di mandorle e pistacchi o nelle acciughe salate di Sciacca. Qui però è di casa la cucina toscana con qualche piatto interessante come il peposo,che dato l'alto grado di piccantezza rende però infido l'abbinamento coi vini rossi,una birra scura d'abbazia forse sarebbe l'ideale visto anche che ricorda vagamente la carbonade belga.CONSIGLIO SICURAMENTE
Sluurpy Guest
maria benedettini
Con amiche abbiamo deciso di passare una sera calda di luglio alla Osteria La Cantina di Via Firenze: ottima scelta!!! L'ambientazione tipica da osteria e con oggetti del passato is very cool !!!!! Accoglienza ottima e cordialità del proprietario che ci ha indicato un ottimo vino prodotto ai piedi dell’Etna: molto preparato!!!! Poi ci siamo buttati su un antipasto di salumi con piadina!!!! Terminato con un bis di cacio e pepe e tagliatelle al ragu!!!! La peposa è un must !!!! Biscottini e albana per terminare!!!! Il menu è tipico da osteria per cui non le solite cose ma deliziose alternative!!!! Tutto buono !!!!!!!! Ottima location, complimenti !!!!! Ci ha lasciato la voglia di ritornarci e questo è positivo !
Sluurpy Guest
Giulia V.
Sono venuta in questo locale grazie a un mio caro amico che mi ci ha portato, appena sono entrata i ragazzi che gestiscono il locale sono stati gentilissimi e mi hanno accolto bene anche se era tardi. Ci sono tornata anche una seconda volta e devo dire che se dovessi tornare a Forlì sicuramente verrò in questo bel locale. Il cibo era squisito purtroppo non ho fotografato i piatti, solo uno ma la foto non è venuta bene l'ho caricato lo stesso.
Sluurpy Guest
Marco giomby
Siamo andati ieri per la prima volta con colleghi arbitri di hockey visto che siamo ospiti fino al 20 gougno alle finali giovanili e siamo stati accolti in modo splendido dai titolari con del buon vino bianco e una cesta di buone ciliegie in attesa breve del tavolo . Abbiamo mangiato benissimo con. Crostini vari e tris di primi verdure cotte e dolci finali top soprattutto il pistacchio di Bronte. Visto che rimaniamo a Forlì fino a domenica stasera e domani si replica. Peccato che dal 21 giugno sono in ferie fino ad agosto ma il propretario si sposa quindi scusato. Ps qualità prezzo super promosso
Sluurpy Guest
Riccardo Gianelli
Ambiente rustico ed un filo rumoroso, buon menù ed ottima scelta di vini, buon rapporto qualità prezzo con una critica alla quantità dei rigatoni cacio e pepe ed alle verdure ripassate.
Sluurpy Guest
Andrea
Cordialità e accoglienza sono solo due degli ingredienti che fanno parte del menu dell'osteria. Cibo ottimo, di grande qualità e ottimo sapori..davvero complimenti a tutto lo staff. Se lo provate una volta non potrà che diventare una tappa fissa dei vostri prossimi viaggi/serate! Ottimo!
Sluurpy Guest
giovanni possidente
Cibo : ottimo,piatti sfiziosi e saporito,ho assaggiato delle ottime tagliatelle ai funghi,il patè di fegatini,la caponata di melanzane,il caciocavallo alla piastra e la gota , tutti molto buoni ,l unica cosa che non è stata di mio gradimento sono stati dei piccoli babà . Personale gentile e cortese,la location è da sufficienza .Nel complessivo è un buon ristorante, consigliato
Sluurpy Guest
Alessando Giacomo Strocchi
Ma uno spettacolo!!! ragazzi dello staff preparati, veloci e cordiali anche una domenica sera con altri 2 tavoli grandini come il nostro(14teste a far caciara). Tutti i piatti che abbiamo preso molto buoni con altissima qualità della materia prima. Bella selezione di vini locali e non. Il tutto in un locale che sembra il vecchio bar di paese, con pareti di un giallo kubrikiano.
Sluurpy Guest
occhidagatto micio
Bella osteria, buon cibo e buoni vini. Molto bravo e affabile Filippo, un vero oste che ti mette a tuo agio.
Sluurpy Guest
katerina kat
Mi piace tanto il posto con un atmosfera retro ... Il cibo e veramente sempre squisito ... Buonissimo e molto alla tradizione romagnola ... Aggiungerei un po' di più dei pasti vegetariani ... La carne e buonissima e il personale molto alla mano e disponibile ... PS non fatevi scappare la torta al pistacchio ...una leccornia
Sluurpy Guest
Federigo
Siamo andati un mercoledì sera qualsiasi; il locale era completamente prenotato, ma il proprietario gentilissimo, ci ha preparato un tavolo al volo. Abbiamo preso tre paste, due al mattarello e una secca, tutte eccezionalmente ottime! Personale gentilissimo e disponibilissimo e cucina sincera, queste sono le caratteristiche dell'Osteria La cantina di via Firenze. Torneremo sicuramente!
Sluurpy Guest
Sergio Pagliara
Che dire, propietario e personale gentilissimi. Abbiamo preso un tagliere di salumi e delle tagliatelle al ragù. Nonostante ci fosse gente siamo stati serviti subito. E stato tutto non buono ma buonissimo ( anche i dolci). Se vi trovate a Forlì e dintorni vale la pena farci un salto per mangiare.
Sluurpy Guest
beatrice rovinazzi
Locale accogliente e informale. Clima conviviale. Personale gentile, simpatico ed accomodante. Il servizio è stato attento e comprensivo di tutte le esigenze richieste. Abbiamo mangiato benissimo, era tutto di ottima qualità e si sentiva che era fatto in casa. Di antipasto abbiamo preso un tagliere di tutto, salumi, formaggi e crostini. Varia scelta di tutto, così da accontentare tutti, anche le persone intolleranti al glutine o al lattosio. I primi erano buonissimi. Le tagliatelle ottime. Vi consiglio i rigatoni cacio e pepe. Una delle loro specialità è il peposo, che anche questo mi sento di consigliavi. I dolci sono alla carta. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi medio/bassi. Ampia varietà di vino locale e non. Eccellente.
Sluurpy Guest
Francesca Zambelli
Tappa d’obbligo alla cantina! Cibo sempre di qualità, ambiente piacevole, gestori sempre impertinenti e divertenti… insomma, se ne esce soddisfatti, con la pancia piena e il sorriso sulle labbra!
Sluurpy Guest
Andrea Aletta
Eravamo in cerca di un posto dove mangiare cucina romagnola, dopo aver passato la giornata a Mirabilandia, veniamo da Napoli e siamo rimasti senza parole. Tutto buonissimo dal tagliere di bruschette di vario tipo(veramente tante) ai primi abbondanti e squisiti. Buona anche quei “salatini” alla cipolla come aperitivo di benvenuto. Consigliato al massimo abbiamo assaggiato la vera cucina romagnola. Bravissimi anche i ragazzi in sala, che ti consigliano.
Sluurpy Guest
Daniele Cucchi
Osteria in cui fai tanta fatica ad entrare, in quanto giustamente sempre piena. Cucina romagnola con escursioni in quella siciliana, che ho molto apprezzato, bella carta dei vini. Giusto a mio parere il rapporto qualità prezzo. Oste e staff super, peccato non aver visto la cameriera che in altre recensioni sembra sia stata molto apprezzata.
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest
Il mio voto di Osteria La Cantina Di Via Firenze è 4/5 ★★★★☆
9 months ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest
👍 Consumazione sul posto
9 months ago
Sluurpy Guest
Sluurpy Guest
👍 Piatti vegetariani
8 months ago
New messages