Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR TEXT
DT
YOUR TEXT.
DT
DAY (yesterday,and so on)

roberto serani
Tipica osteria lucchese. Il menù è improntato sulla tradizione del territorio e anche qualcosa di più. Consiglio la carne e i fritti, ma anche le altre cose sono buone.

Elisabetta Del Giudice
Piatti della tradizione curati e cucinati molto bene in un'osteria antica dove si respirano i profumi che escono dalla cucina. Da ripetere.

Marta Silvestre
Bel posto, arredato in modo rustico nella splendida campagna lucchese. Ampio giardino con tettoia dove mangiare all'aperto. Noi abbiamo preso dei funghi freschissimi, trippa con pioppini veramente delicata e maccheroni al sugo di piccione che è la specialità della casa. Prezzi leggermente sopra la media del circondario lucchese ma il cibo è di altissima qualità

Michi
Quando torniamo a Lucca facciamo sempre una capatina all'Antica Osteria per gustare i buoni cibi Toscani , ben cucinati in questo ambiente tranquillo ed informale. Prezzi onesti. Sono presenti anche molte verdure che arrivano direttamente dall'orto.

Nicola Filardi
Un posto storico a Lucca dove mangiare piatti tradizionali e semplici come taglieri e crostini, tordelli lucchesi o tagliolini ai funghi e tagliata o carne mista alla brace.
L'ambiente è piacevole e rustico e lo spazio all'esterno molto arioso

David Giraldi
Una buona trattoria appena fuori Lucca. In estate è piacevole cenare fuori, ma anche gli interni sono piacevoli.
I migliori piatti a mio avviso sono il risotto alle erbe e la carne grigliata. Davvero ottimi.
I dolci invece (quelli assaggiati da noi) ci sono stati serviti ancora congelati e non sono assolutamente all'altezza.
Attenzione anche al conto perché a volte si sbagliano nel fare i conti (a noi hanno addebitato un contorno in più). Ma sicuramente non lo fanno apposta (nel nostro caso si trattava di 4€ e li abbiamo considerati parte della mancia).
L'atmosfera è molto gradevole.
Buono anche il vino della casa.
In sostanza mi sento di consigliarlo.

Francesca Romizi
Cena davvero eccellente. Porzioni abbondanti e pietanze gustose. Prezzi onesti e personale molto cordiale. Ci tornerò sicuramente.

Roberto Rossi
Personale gentile, servizio veloce, bistecca fiorentina buona e servita alla giusta cottura, prezzi nella norma

Virginia Mentasti
Cena in famiglia, ambiente piacevole e caratteristico, personale attento e gentile.
Tutto buono buono ma la tagliata alle erbe... 🤩
Ottima materia prima e giusto rapporto qualità prezzo
Consigliatissimo

Annaclaudia Amadori
Ho scoperto questo locale dall'atmosfera magica e familiare in occasione dell'ultimo Lucca Comics, perché non lontano dal nostro alloggio.
Mi aveva già ispirato tantissimo fin dalla telefonata di prenotazione per la gentilezza e la spontaneità del proprietario e quando io, mio figlio e mio marito siamo entrati nel locale siamo rimasti a bocca aperta, perché ogni angolo è da scoprire (e, lo ammetto, ho fatto la ragazzina idiota per fare un giro di tutte e due le sale e del bagno). Il posto è bellissimo: disegni alle pareti, antichi strumenti di lavoro, un posto rimasto immutato nel tempo. Ma lo so che volete sentire parlare del cibo. DI-VI-NO : i primi sono spettacolari, la pasta fatta in casa cattura il sugo in un'esplosione di sapore e di piacere, ed è buonissima sia ripiena, sia non. La bistecca è quella che ti aspetti andando in Toscana, quella dalla cottura perfetta, dall'altezza perfetta, dal condimento che esalta il sapore della carne senza coprirlo. Le patate e le verdure erano saporite e dal gusto genuino di una volta. Non abbiamo preso il dolce, ma abbiamo concluso con un altro giro di primi perché era un peccato non provare tutti quelli che erano a menù. Anche la carta dei vini merita, con bottiglie da cantine della zona.
Mi sono pentita di non aver preso gli antipasti ... così siamo tornati a cena lì anche la sera dopo. Gli antipasti sono delle rivisitazioni della tradizione, credo di aver mangiato i carciofi più buoni di sempre.
Menzione d'onore alla trippa.
Il prezzo è equo ed onesto, lo staff ti fa sentire di famiglia.
Pulizia e igiene curatissime
Mi dispiace aver fatto meno foto di quelle che avrei voluto, ma mio figlio e mio marito volevano mangiare :-)
Ci tornerò, eccome se ci tornerò. E se vi volete viziare DOVETE andare in questo posto favoloso.

Gian Luca Tosini
Ristorante della migliore tradizione culinaria lucchese,piatti gustosi e curati,ottimo il servizio ai tavoli

Monica Costanzo
Siamo capitati per caso in questa osteria dal fascino rustico . I proprietari molto ospitali nonostante nn avessimo prenotato ed essendo di sabato sera ci hanno trovato un tavolo in giardino il quale molto grande e riservato..piatti buonissimi e servizio veloce complimenti

Renato Crupi
L'osteria Meati è luogo conosciuto e consolidato nella memoria gastronomica di pisani e lucchesi. Situato nei dintorni della vecchia strada statale 12, nel tratto a un km da Lucca, è locale genuino, con un menù con un numero pur non elevato di proposte, ma che non lasciano deluso chi cerca una cucina legata al territorio e con ingredienti di buona qualità. Per me, irrinunciabili pollo e coniglio fritti. Il locale è carino, ed impreziosito da disegni fatti da clienti disegnatori famosi e non, sicuramente in tema con lo stile del locale. Rapporto qualità prezzo a mio parere buono. Unica pecca, il servizio, un po' troppo lento anche per un'osteria dove il tempo deve giustamente scorrere piano.

Dario Dozzo
Locale dall’aspetto molto familiare, sembrava di essere a casa propria. Ottima scelta di cibo tipici per tutti gusti, volevamo provare il cinghiale che non abbiamo trovato nel menu, ma ciò nonostante siamo rimasti contenti dei piatti proposti. Interessante il ragù di piccione e i porcini fritti, la trippa deliziosa. I cantucci seppur fossero solo 3 erano deliziosi e non duri. Abbiamo preso a testa un primo, un secondo, un contorno, un dolce e diviso un antipasto + acqua, vino e amaro offerto, totale 79 euro (a mio avviso corretti). Unica nota dolente il pane gommoso ma totalmente trascurabile data l’ottima qualità dei prodotti. (Consiglio anche il risotto alle erbette e i crostini con i fegatini strepitosi)

Massimo Rovere
Osteria storica, un po fuori mano, ma facile da trovare. Il cibo è ottimo così come il vino, il personale è discreto e preparato. L'ambiente è bello, purtroppo dato il periodo non abbiamo potuto cenare fuori. Prezzi nella norma. Consigliato.
New messages

X
Leggi recensioni
Aggiungi recensione
Aggiungi piatto
Dai un voto
Carica foto
An error has occurred! Please try again in a few minutes