Ci siamo recati alla locanda un po tardino, abbastanza tardi che gli altri clienti erano andati via.... Ma nonostante tutto siamo stati accolti con garbo e gentilezza. Abbiamo optato per degli antipastini ed un giro pizza, come consigliatoci dalla bella e brava ragazza che ci ha servito, con dedizione e professionalità. Sugli antipastini beh che dire, innanzitutto che non erano poi così "ini" Tante pietanze di pregevole fattura e dai sapori autentici della Calabria, con una particolare attenzione rivolta "alla regina, la Cipolla di Tropea" Unica nota stonata l'insalata di riso 🍚 che per carità ho mangiato ma non la trovo autoctona o tipica della cucina calabrese, un po il brutto anatroccolo delle pietanze, (anche se il brutto anatroccolo si trasforma in uno splendido cigno, l'insalata rimasta per lo più nel piatto non ha preso altre forme........ Cosa diversa per i fagioli le cipolle, che beh si, benedica , hanno assunto altre forme fisiologiche. Sulle pizze, per carità non male, ma noi venendo da Potenza, dove è quasi impossibile mangiare una pizza di terza fascia..... Beh sulla pizza non siamo obiettivi perché siamo abituati al top.
Prezzi onestissimi considerando la qualità e la quantità del cibo, ed anche un buon vinello davvero delle belle persone i gestori della locanda.
Se posso dare dei piccoli suggerimenti, io toglierei quei tavolini e sedie di plastica, più adatte ad un pic nic tra amici nel bosco che non alla Locandadel Monaco, ed utilizzerei tavolate di legno e panche per sedersi, che si sposerebbero bene con il contesto naturale in cui si trova il locale, in più nel nome c'è un richiamo al "Monaco" ,persona che ha fatto voto di povertà, quindi con elementi poveri si arricchirebbe e si migliorerebbe il locale senza spendere molto. Io toglierei anche quei gazebo, ormai usurati dal tempo e dalle intemperie...... Beh se non è possibile toglierli al momento, non sarebbe cosa sbagliata darle una bella lavata, per evitare che cada nel piatto qualche ragnatela.
Da non sottovalutare l'ampio parcheggio, come dicevo prima siamo arrivati tardi e non avremmo avuto problemi a parcheggiare, ma di sicuro è un elemento utile per fare una valutazione sulla scelta di un locale...... C'è talmente tanto parcheggio che lo consigliero' ad un nostro caro amico camperista li infatti non avrebbe problemi a sostare con la sua roulotte.
È stato bello fare una tappa del nostro viaggio alla Locanda del Monaco
An error has occurred! Please try again in a few minutes