Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Matteo G.B.
Atmosfera familiare e cibi semplici ma di grandissimo gusto. Da consigliare. In zona, inoltre, da non tralasciare un passaggio al cimitero monumentale germanico della Futa, posto nelle vicinanze.
Sluurpy Guest
T O
Strepitoso!!! Cibo originale come una volta . Personale cordiale come una volta. Un salto nel passato assolutamente da fare!!!
Sluurpy Guest
Claudio Ciofi
Ottima cucina casareccia, tutto fatto come una volta. Abbiamo mangiato sotto la pergola, il servizio è stato molto veloce ed efficiente. Pulizia dell'ambiente ottima e cortesia anche. Sicuramente da provare!! Anche il conto compreso acqua, vino della casa (veramente buono) e caffè è stato una piacevole sorpresa. Dimenticavo che cisono stati offerti anche cantucci e vinsanto. Consigliatissimo!!!
Sluurpy Guest
paolo
Non avevamo prenotato,Bel locale caratteristico frequentato da persone del posto, Cibo buono e autentico come la titolare Paola. Da tornarci ma con prenotazione! Super consigliato l'antipasto, ma ottimi anche i primi.
Sluurpy Guest
SIMONA RICCOTTI
Un posto veramente bello nell'ambiente e buonissimo nel cibo. Entrando sembra di stare nel salone della casa dei nonni. Cibo della tradizione di ottima qualità, abbondante nella quantità. Fatto tutto rigorosamente a mano dai proprietari. La gentilezza e simpatia del personale e il fiore all'occhiello. A un passo dall'uscita dell'autostrada è un posto dove bisogna fermarsi se si va o torna da Bologna o zone limitrofe.
Sluurpy Guest
Giovanni Boato
Tappa consigliatissima: servizio veloce e premuroso, piatti abbondanti, atmosfera stupenda. Pietanze semplici ma molto gustose. Telefonare sempre in anticipo, è molto frequentato!
Sluurpy Guest
Luigi Lastrucci
Che dire….per il mio gusto personale i tortelli di patate con il ragù sono i migliori di tutto il Mugello, in ogni caso tutte le pietanze sono ottime Nonostante le persone siano squisite, in primis la Paola, quando è troppo affollato conviene ritornarci un altro giorno
Sluurpy Guest
Giovanna Piccinini
Uno dei migliori ristoranti in cui ho mangiato. Tutto ottimo!! Dall'antipasto al dolce tutto impeccabile!! Location caratteristica, meriterebbero 10 stellette!! Consigliatissimo è il top!
Sluurpy Guest
G G
Ottimo posto dove mangiare bene spendendo poco. Menù di stagione con prodotti ottimi a un prezzo più che ragionevole. Dosi generose!! Bravissimi!!
Sluurpy Guest
Stefano Fioravanti
Perfetto per un pranzo d'estate. Molto caratteristico anche d'inverno ! Servizio che si puó migliorare ma sempre col sorriso quindi va bene !
Sluurpy Guest
A. B.
Che poesia! Luogo fantastico dove la gentilezza di altri tempi della signora che ci ha accolto è stata solo un piacevole prologo alla beatitudine degli occhi e del palato all’arrivo delle pietanze. La nuvola fritta con la mortadella (o con la trippa), gli involtini di manzo con le verze e i funghi, e un inatteso e graditissimo bicchierino di vin santo coi cantucci (di una friabilità introvabile ormai) insieme al caffè mi hanno sorpreso per la loro genuina bontà, per la semplicità e l’equilibrio dei sapori e della preparazione e per quei gusti sani e antichi che non si trovano più. Una meraviglia! Anche se dovrò farmi 350 chilometri tornerò di sicuro a trovarvi! Grazie per i momenti piacevoli che mi avete regalato!
Sluurpy Guest
Olivia Tudor
Uno dei posti che ti fanno tornare con piacere. Dare cinque stelle è davvero molto poco. Il cibo è un incanto per il palato. Il servizio accogliente e piacevole. Peccato che la guida Michelin abbia dimenticato di nominare questo posto.
Sluurpy Guest
LORENZO TOSETTI
Semplicemente il top. L’apoteosi della cucina tipica toscana con pasta e dolci fatti in casa. il tutto accompagnato da Paola che saprà assecondarvi in ogni vostra richiesta. Tappa obbligata quando si viaggia in A1 tra Firenze e Bologna perché a poche centinaia di metri dall’uscita Firenzuola Mugello .
Sluurpy Guest
Antonio Ferrara
Sono stato per la prima volta in questo bellissimo locale. Appena entrati sono rimasto stupito dall’arredamento e dalla storia che trasmette questo ristorante, sembra di catapultarsi improvvisamente negli anni ‘50. Cibo buonissimo, piatti abbondanti, personale gentilissimo e servizio impeccabile! A fine pasto ti offrono i cantucci e vin santo (cosa non scontata) mentre come entrèe viene garantita una zuppa/vellutata della casa. Impressionato dal prezzo, più che giusto! Da ritornarci assolutamente!
Sluurpy Guest
Lucrezia Civitelli
Il pranzo migliore del mondo! Sono stata una domenica a pranzo con due amiche e abbiamo mangiato da Dio! Antipasto della casa speciale, abbiamo assaggiato tre primi diversi e non saprei dire quale mi è piaciuto di più, vino della casa molto buono e servizio veloce e molto carino. Per non parlare dei dolci! Buonissimi! Ed il tutto ad un prezzo più che onesto!
Sluurpy Guest
Massimo Pezzali
Locale dalla cucina semplice, non troppo elaborata, come piace a me, insomma cucina della tradizione, non per niente è un'osteria aperta dal 1782. Abbiamo mangiato veramente bene, tutto ottimo, buoni anche i cantuccini abbinati con il vinsanto, bravi.
Sluurpy Guest
Roberto
Eravamo in zona per comprare un cucciolo di kurzan e ci siamo fermati a pranzo senza prenotazione eravamoin 4. Ci hanno trovato un posto....Locale rustico bellissimo! Personale gentile molto alla mano! Abbiamo mangiato divinamente, antipasti, primi e secondi! C'era sempre gente che arrivava! Sicuramente se sarò di nuovo in zona mi fermerò qui!
Sluurpy Guest
Silvia Rey
Piccolo ristorante immerso nel verde, la titolare è stata estremamente gentile ed il cibo genuino e di ottima qualità. Abbiamo assaggiato alcune pietanze tipiche della cucina toscana, spendendo una cifra veramente ma veramente bassa. Se dovessi ripassare da quelle zone, farò sicuramente tappa all’Antica Osteria Montecarelli!
Sluurpy Guest
Claudio Panchetti
Osteria storica di Montecarelli, piatti della tradizione Mugellana cucinati a regola d'arte. La nuvola fritta è una pasta fritta (tipo ficattola) aperta a metà ripiena con crema di pecorino e mortadella, squisita!!😋 Per i primi è possibile abbinare la tipologia di pasta con il sugo che più ti piace tra quelli proposti, noi siamo andati per i pici con sugo della nonna Paola, e tagliatelle con crema di pecorino, pepe e guanciale!!!🤤 Per concludere non si può andare via senza il dolcino, vi consiglio il cioccococco, che sarebbe una tenerina di cioccolato col cocco sopra!!🥥🍫 La signora ci ha offerto pure Cantucci e vin santo! Il prezzo è veramente contenuto, 40 euro totali in 2 persone
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
🍽 Consiglio Senza glutine
3 months ago
New messages