Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Alessandro Gallonati
In pausa pranzo a mezzogiorno, abbiamo optato per tigelle e gnocco fritto. Tutto meraviglioso, le salsicce stufate esagerate, il pesto da paura. Ingredienti di prima qualità, tanta cortesia e simpatia. Porzioni abbondanti, consiglio di prenotare. Il conto finale 23€ a testa, eravamo in 4, e certo non ci siamo alzati con la fame. Si parcheggia in strada di fronte al locale, ma lo spazio è poco e solo per auto, altrimenti bisogna girare attorno al ristorante nelle strade attigue.
Sluurpy Guest
Nicola Ventura
Ottima cena a base tigelle e gnocco fritto. Tutto perfetto dall'ottima qualità del cibo alla cura per il cliente. Eravamo due adulti ed una bambina. Non hanno addebitato il coperto alla bimba ed fine cena ci hanno offerto altre 3 tigella con la nutella oltre ad un ottimo nocino.
Sluurpy Guest
Li Na
Consiglio⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐ Per degustare degli ottimi salumi e formaggi locali, tigelle, gnocco fritto. Il tutto accompagnato dalla cortesia e simpatia del personale. Gran finale con dolcino a cuore ❤️ in occasione della festa di San valentino . Complimenti 🥰🍷🌹
Sluurpy Guest
Franco Ferrari
gnocco e tigelle: come nella tradizione sassolese con lievito ma tutto lo gnocco e le tigelle correttamente cotte anche all'interno. Il rapporto di parte fritta e "il pane" dello strato interno hanno rispettato il sapore dei salumi che si distingueva e contrastava con tutte le sue parti. La pasta di concia per le tigelle era tradizionale e perfetta e se alla fine la bocca non odorava d'aglio il suo contenuto si sentiva ottenendo una concia perfetta anche del tipo solo "pane unto" cioè senza l'aggiunta del formaggio. Il formaggio grattugiato giusto come conservazione, grattugiatura, maturazione. Ho assaggiato i salumi prima col pane e entrambi pane e salumi sono di ottima qualità. Abbiamo preso un piatto di tagliatelle al ragù, buono e canonico il ragù e il rapporto tra ragù e pasta; la tagliatella era ottima da mangiare anche senza l'aggiunta del formaggio. Non secco, non unto, il piatto al massimo avrebbe potuto essere appena un po più bagnato per fare un plus dopo le 5 stelle(*). Torta di amarena, frolla e marmellata di alta qualità poteva andare al superiore delle 5 stelle con una marmellata con pezzi più grossi e la laccatura poco più marcata(*). Bella sorpresa il vino della cantina di Albinea e Canali, la stessa che con la collaborazione con l'università di agraria ha creato "l'ottocento" una delle etichette più importanti tra i lambruschi essendo nato da una ricerca e composizione di vitigni locali proprio in una zona, quella di albinea che ricordo da decenni avere molti importanti vitigni autoctoni e altrettante ottime vene di terreni con sapori e odori diversi. Il vino preso splendido: bassa gradazione 10 gradi, leggermente abboccato, leggermente acido, forse denominato "lambrusco dell'emilia" per la presenza di ancellotta, ha sotto un sentore che ricorda il maestri; non ingombra anzi, ha fatto buona compagnia per tutto il pranzo. Ottima anche l'acqua a ricordare che le degustazione dei piatti è bene farle prima dopo essersi puliti la bocca con l'acqua per provare poi il vino come accomagnamento. L'acqua bevuta prima, anche all'inizio ci ha confermato il corretto lavaggio dei bicchieri che non presentavano odori di sorta. Una nota finale: ho mangiato molte volte in questo posto, stessa gestione e non ho mai avuto sorprese sulla qualità, sempre ottima e devo dire non non aver mai visto uno scivolone in tutto quello che fa e serve il ristorante dunque, del listino esplorate pure quello che volete! (*)le mancanze per cui non ho dato i plus indicati prima che tecnici derivano pareri personali rimanendo i piatti almeno un 5 stelle per tecnica e esecuzione e dove non ho insisto sulla presentazione trattandosi di una osteria.
Sluurpy Guest
Maria Cristina Garuti
I tortelloni sono una vera specialità della casa. Davvero ottimi!!!! Sarebbero sufficienti solo i primi per tornare. Ma quando assaggi IL (a Modena è questo l'articolo giusto!) gnocco fritto e le tigelle scopri che le sorprese non sono finite.... semplicemente fantastiche!!!! La pasta si scioglie letteralmente in bocca e il fritto è leggerissimo. Così ci siam portati a casa una dozzina di pezzi supplementari per continuare anche il giorno dopo la degustazione. Servizio impeccabile e simpatico. Ambiente informale. Prezzi davvero buoni. Occorre prenotare perché sempre pieno anche a mezzogiorno. Chissà perché 🤔😁😏
Sluurpy Guest
Loris Incerti
Locale con cucina tipica modenese in cui si possono mangiare primi secondi oppure gnocco e tigelle. Noi abbiamo fatto un assaggio di tortelloni molto buoni e gnocco tigelle con afffettati formaggi + ottima salsiccia in umido. Personale gentile e cordiale. Buon rapporto qualità prezzo.
Sluurpy Guest
Valerio Ridolfi (Oirelav)
Ci son tornato con piacere dopo qualche anno e devo dire che si mangia proprio bene. Gnocco e tigelle son quelle che ti aspetti tipiche della tradizione, calde e fragranti. Buoni i salumi di accompagno. Abbiamo preso anche due primi, tortelli burro e salvia e tagliatelle al ragù: due classici ma fatti proprio bene. Ambiente piacevole e servizio attento e cordiale. Una delle migliori in zona.
Sluurpy Guest
Benedetta Agazzi
Ristorante veramente buono con piatti tipici della cucina emiliana. Ragù, tortelli, tortellini e gramigna strepitosi!!
Sluurpy Guest
Sab Pan
Mangiato molto bene. Locale pulito. Bel parcheggio... Non è difficile parcheggiare. Il servizio non era quel che mi aspettavo di un servizio simpatico come si ritrova di solito in Emilia Romagna.
Sluurpy Guest
Andrea Stella
Ottima trattoria tipica emiliana, a Formigine (MO), non lontana dal casello autostradale. Servizio molto curato con piatti espressi du ordinazione. Ampia la scelta presente sul menù, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai contorni e per finire ai dolci. Personale gentilissimo, cordiale e molto molto ospitale. Cibo molto ben presentato con eccelsa qualità delle pietanze servite. Un particolare complimento al proprietario ed a tutto lo staff. Sicuramente si tratta di uno di quei locali dove tornare con estremo piacere...... bravi
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Stasera menú San Valentino?
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Da asporto
12 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Cucina tipica
11 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Super consigliato
11 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Il mio voto di L'osteria Di Via Giardini è 0/5 ☆☆☆☆☆
10 months ago
New messages