samuel We Are Italian Food
Il locale è molto frequentato, infatti la cucina di buon livello e di rigore. Certamente, non si avverte, se non in misura contenuta, la più profonda e autentica sfumatura della tradizione Ligure, ma questo è dovuto al fatto che il ristorante è improntato sulla napoletanità degli ingredienti e dei titolari che, appunto, provengono dalla Costiera Amalfitana (mmm … luoghi da sogno … che spettacolo!).
I prezzi sono assolutamente modesti e popolari, soprattutto se si considera la qualità del cibo che troverete nei piatti che vi serviranno a tavola. Il Menù fisso costa solo 10 Euro e comprende: primo + secondo + contorno + 1/4 di vino (niente male a Genova!).
Il servizio è attento, in quanto la famiglia che lo gestisce da 30 anni e il suo staff sono ospitali, disponibili, competenti, ma soprattutto se ne intendono di ristorazione e della relativa “Cura del Cliente” (o Ospite).
Personalmente, ho consumato i seguenti piatti e non sono rimasto deluso:
Penne all’arrabbiata;
Penne panna e prosciutto;
Cotoletta alla Milanese;
Patate fritte.
Il menù a prezzo fisso cambia tutti i giorni e, se non troverete qualcosa di vostro gradimento, c’è sempre il menù alla carta.
Il vino “della casa” (o sfuso) è buono. Nel caso in cui vogliate, invece, salire di livello, allora vi consiglio di acquistare una bottiglia qualsiasi dalla loro lista dei vini, perché certamente non sbaglierete la scelta.
Il Ristorante Fuorigrotta è situato in zona San Martino, proprio a due passi dal Policlinico e alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova. La sua ubicazione consente di raggiungere tutti i punti salienti della città.
Udite udite gente! ... Ha il parcheggio privato a meno di 30 metri! Ovviamente gratuito.
Il locale è molto ampio e luminoso. Le sale sono arredate in modo tale da poter ospitare anche tavolate numerose. L’ambiente è informale e la clientela è composta perlopiù da piccole comitive di amici, studenti, coppie, lavoratori in pausa pranzo e, fortunatamente, anche da qualche turista (spesso stranieri).
Vi ricordo che per la recensione completa di questo locale (compresa di galleria fotografica), potete visitare il mio sito internet (l'indirizzo lo trovate nel mio profilo).
An error has occurred! Please try again in a few minutes