Informazioni
Recensioni
Voti
YOUR NAME
YOUR TEXT
DT
YOUR NAME.
YOUR TEXT.
DT
YOUR NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
YOUR TEXT.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME
FILENAME
  • SIZE
  • js
OTHER TEXT MESSAGE.
DT
OTHER NAME
OTHER NAME is typing...

DAY (yesterday,and so on)

Sluurpy Guest
Antonio Palumbo
Ottimo ristornate toscano a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella: meritatamente rinomato può contare su un menù vasto con alcuni fissi (chianina 38€, bistecca 28, toscano 35 e pesce 29) davvero validi nel rapporto qualità prezzo. Proprio quest'ultimo è però clamoroso a pranzo, dove viene proposto il menù lauch che costa solitamente 12€ e include primo, secondo, acqua, ¼ di vino e coperto, un'eresia considerando la qualità davvero alta delle carni (passabile invece il vino) e l'ottimo servizio, veloce e disponibile; bassissimo anche il prezzo dei dessert (3€), di buona qualità, e solamente 1€ per il caffè, con un pasto completo che costa dunque appena 16€. Nelle ore di punta mettete in conto una certa fila, quindi consiglio di arrivare poco dopo le 12. Per una volta lsciate stare gli all you can eat e mangiate un ottimo toscano per neppure venti euro
Sluurpy Guest
Pietro Fedele
Cibo ottimo menù carne con antipasto e fiorentina con contorno patate, anche la pizza squisita e digeribilissima.
Sluurpy Guest
Camillo “Wontolla”
Come sempre un buon posto a Firenze dove pranzare a soli 12 euro. Sembra impossibile ma è proprio così. Puoi scegliere tra 5 primi e 5 secondi, acqua e vino. Niente da dire per la qualità.....devi solo metterti in coda ed attendere che ti chiamino.
Sluurpy Guest
Viviana Alú
Devo dire che l'esperienza è stata molto positiva. Il cibo era delizioso, ho scelto il menù del giorno a base di pesce e le porzioni erano abbondanti. I piatti sono stati serviti rapidamente, il che ha reso il pasto ancora più piacevole. Ma ciò che ha reso davvero speciale questa visita è stata l'ospitalità del personale e dei proprietari, una splendida coppia di marito e moglie, molto simpatici e alla mano, estremamente accoglienti e gentili. Ps. Altra nota positiva, un tiramisù davvero gustoso, da provare!
Sluurpy Guest
Anisia Gheorghian
Posto meraviglioso, staff coordinato, veloce e super gentile. Ci è stato consigliato da amici e devo dire wow. Abbiamo mangiato benissimo. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Quando un giorno ritorneremo a Firenze, sicuramente ritorneremo anche qui.
Sluurpy Guest
Antonino Maniscalco
Ottima Osteria. Nel giorno di Pasqua vi era la possibilità sia di scegliere diversi menù fissi sia alla carta. Amplia scelta di vini. Prezzi buoni (dipende da cosa si prende) e mangiare molto buono. Personale gentile
Sluurpy Guest
Konig Tiger
Domenica scorsa io e la mia famiglia siamo stati ospiti di questo ristorante. Devo complimentarmi per il servizio professionale e celere. La qualità dei piatti e' ottima. Il locale e caratteristico e carino. Il costo della serata è stato veramente economico. Bravi ed onesti. Consigliato
Sluurpy Guest
Jennifer
Ambiente rustico, personale gentilissimo e disponibile e piatti buonissimi a prezzi ragionevoli. Ci somo andata per caso una sera e il giorno dopo ci sono tornata!
Sluurpy Guest
Sil M
Numeri 1! Locale in pieno centro di Firenze che considera opzioni per tutte le tasche! Menù pranzo con primo, secondo e contorno, acqua e vino a soli 12€ con porzioni più che abbontanti che lasciano sempre molto soddisfatti! C'è la possibilità anche di prendere altri menù con bistecca a diversi budget fino a 48 euro. Non prendono prenotazioni per il pranzo, basta andare lì e segnarsi in lista. Nonostante sia sempre super affollato non preoccupatevi, il servizio è veloce e ci sono tanti coperti all'interno. Il personale è super gentile, a noi ha offerto anche il caffè!
Sluurpy Guest
Claudio Martella
Sono stato qui con la mia famiglia e siamo stati proprio bene! Abbiamo preso un tagliere per 4, tre primi e una bistecca fiorentina da 1kg, due dolci, due caffè, amari, due bottiglie d'acqua, due bottiglie di antinori Sabazio 2021 ed è venuto 40€ a testa, sinceramente qualità/prezzo è ottimo.
Sluurpy Guest
Luisiana Provinciali (Lusy74)
Mi era stato consigliato e sono felice di esserci andata perché oggettivamente ho mangiato bene ad un prezzo onesto, non ho scelto il menù fisso a 14 euro perché avevo voglia della pasta col tartufo e porcini che era davvero squisita, ottimi anche i cantucci con vin santo. Le mie amiche hanno preso gnocchi ai 4 formaggi e gnocchi con l'astice e sono state felicissime piatti abbondanti e squisiti. Per i piatti fuori menù bisogna aspettare un po' di più però ne vale la pena la domenica a pranzo non accettano prenotazioni quindi andare presto in loco come ho fatto io che prima di mezzogiorno ero già lì davanti. Bell'ambiente molto caratteristico e gentili e disponibili i camerieri
Sluurpy Guest
Laura Ceraolo
Una tipica osteria Toscana. Ambiente pulito e molto carino con cucina a vista. Camerieri gentili e disponibili ma la vera chicca è il cibo. A pranzo c'è il menù fisso del giorno, con € 12 a persona si ha la scelta di un primo e un secondo, inclusi nel prezzo acqua, vino e coperto. Tutto buonissimo, sapori decisi e porzioni abbondanti. Con € 3 in più si ha anche la scelta di un dolce. Decisamente soddisfatta e stra consigliato.
Sluurpy Guest
di ony
Sono appena uscita dopo buonissimo e abbondante pranzo. 12 euro per primo,secondo,acqua e 1/4 di vino-ottimo prezzo. Oggi è stato affolato, consiglio arrivare anche un po prima del orario di apertura, se non avete prenotazione. Personale e molto cortese e velocissimo. Tornerò sicuro!
Sluurpy Guest
Andrea z
Buongiorno! SOno qui a scrivere una bella recensione, per questo ristorante, che ho scoperto tramite un'amico. Sono un noto lampredottaio di Firenze, e visto che sono in ferie vengo tutti i giorni a pranzo. Usufruisco del menù di lavoro, che offre una bella scelta tra primi e secondi, il tutto a 12€ a cranio, compreso di un quartino di vino e acqua. Io e mia moglie prendiamo anche il dolce( sono buonissimi) e spendiamo 15€! NIENTE !!! Il rapporto qualità prezzo è alto! Vi allego e foto.
Sluurpy Guest
Sara Pellegrino
Dopo due ore di treno arriviamo finalmente a destinazione e cerchiamo un locale in zona Santa Maria Novella per cenare. Questo locale, ha davvero soddisfatto ogni nostra aspettativa. Il tagliere con pecorino, prosciutto, finocchiona e miele, insieme alla ribollita toscana, sono stati un delizioso antipasto. Senza eguali la rosticciana di maiale al forno con patate: la carne era così tenera che si staccava dall’osso senza alcuno sforzo e le patate erano davvero squisite! Ci torneremo sicuramente!!
Sluurpy Guest
barbara nicotra
Questa osteria è poco fuori dal centro, ma ne vale proprio la pena!!! personale gentile luogo molto affollato prezzi, in confronto alla media, competitivi cibo Gustosissimo servizio veloce e piatti del posto!!! niente da dire ottimo consiglio a tutti e anche per le nostre tasche!! Ritornerò!!!! La Fiorentina È sublime.. la pappa al pomodoro mi è piaciuta moltissimo😋 e il budino di castagne.. Beh il top😍‼️‼️‼️‼️
Sluurpy Guest
Graziano Fiorucci
Una vera perla rara nell Centro di Firenze, dove penso sia impossibile trovare un altro locale con un rapporto qualità-quantità/prezzo così conveniente; menù fisso con Primo e Secondo, con vari piatti disponibili, più una bottiglia d'acqua ed 1/4 di vino a soli 12 euro. Dato che non accettano prenotazioni per il pranzo, siamo arrivati circa 20 minuti prima dell'apertura e fortunatamente la fila non era troppo lunga; si nota inoltre, all'apertura, come siano abituati a gestire un gran volume di clienti, smistandoci velocemente tra i vari tavoli disponibili. Il servizio è rapido ed efficiente, anche per permettere, a chi è rimasto fuori in fila, di entrare il prima possibile. Come Primo abbiamo preso entrambi le Penne con Baccalà e Olive ed erano ottime, con materie prime di ottima qualità; molto invitanti, ed anche abbondanti, i Ravioli al Ragù Bianco e Funghi serviti agli altri tavoli. Per Secondo la mia compagna ha preso Orata alla Griglia con Verdure mentre io ho ordinato Polpette in Umido con Purè, entrambi buoni anche se il pesce aveva un po' di lische ed il mio piatto mi è parso un po' "scarso", soprattutto dopo aver visto l'abbondante e succulento Roast-Beef con Patate Arrosto arrivato ai clienti affianco. Aggiungendo solo 3 euro è possibile ordinare il dolce ed abbiamo preso un ottimo Cheesecake ai Frutti di Bosco ed un Budino di Castagne veramente speciale. Per due menù, due dolci ed un caffè abbiamo speso in totale 31 euro, sfido chiunque a trovare un altro locale, con questa qualità e quantità nelle pietanze, ad un prezzo inferiore; inizio a pensare che sia più conveniente venire a mangiare qui tutti i giorni, piuttosto che fare la spesa, cucinare e lavare tutte le stoviglie!!😅 P.S: non è passato molto tempo prima che tornassimo in questo locale ed anche arrivando più tardi, alle 13:30 circa, e, dopo aver lasciato un nominativo alla cassa, non c'è voluto molto perché ci chiamassero per accompagnarci al nostro tavolo. Sempre gustosi i Primi, soprattutto le Caserecce con Seppie e Piselli, così come l'abbondante Arrosto Misto con Patate al Forno e La Frittura di Paranza con Patate Fritte, croccante ed asciutta. Con questo cibo a tale prezzo, aggiungendo un servizio rapido ed attento, è davvero difficile non venirci a pranzare tutti i giorni.
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Il prezzo fisso lo fanno anche il sabato a pranzo?
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Il prezzo fisso lo fanno anche il sabato a pranzo?
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Se è aperta che a cena e con i menù del pranzo
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Volevo sapere se è aperta anche a cena e se ha i soliti menù del giorno
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
Ciao buongiorno, avete posto per stasera per quattro persone ?verremmo verso le 8:30
1 year ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Opzioni Gluten free
5 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
👍 Piatti vegetariani
5 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
💰 €20-30
5 months ago
Sluurpy Guest
Paolo Meneghini
💰 €20-30
5 months ago
New messages